Domenica sera è andato in scena il solito appuntamento settimanale di Sky Calcio Club, in cui i presenti in studio hanno analizzato la giornata di campionato di Serie A focalizzandosi in particolare sui due big match Roma-Inter e Milan-Napoli.
In particolare, parlando della sfida vinta dai nerazzurri allo Stadio Olimpico in rimonta contro i giallorossi, il padrone di casa Fabio Caressa ha distrutto senza pochi giri di parole un giocatore della squadra allenata da Daniele De Rossi. La sua frase è una sentenza.
La sentenza di Caressa su Rui Patricio
Anche sotto la pioggia battente della Capitale, l'Inter ha mostrato tutta la sua forza in una sfida contro la Roma affatto facile. I nerazzurri sono passati in vantaggio nei primi minuti di gioco, salvo poi essere rimontati dalle reti giallorosse di Mancini ed El Shaarawy. Nel secondo tempo poi, la squadra di Inzaghi (assente per squalifica, in panchina al suo posto il vice Farris), ha prima pareggiato i conti per poi dilagare per il 4-2 finale.
A nulla è servita dunque la prova coraggiosa della squadra di De Rossi, punita anche da alcuni errori individuali che hanno pregiudicato il risultato. Sul banco degli imputati è finito anche il portiere Rui Patricio, nelle ultime settimane colpevole di qualche disattenzione di troppo.
Proprio riguardo l'estremo difensore portoghese, Fabio Caressa a Sky Calcio Club è stato lapidario: "L’anno scorso abbiamo avuto una squadra come il Napoli che ha fatto benissimo e tutte le big che hanno fatto male", ha esordito il giornalista analizzando la Serie A. "La Juve si era avvicinata prima, poi c’è stata la penalizzazione. L’Inter ieri ha dato una grande dimostrazione di forza". Poi la bordata a: "La Roma invece si ostina a giocare senza portiere…"