Giorni frenetici in casa Roma dopo l'esonero di Ivan Juric. I Friedkin hanno terminato il casting di allenatori che si è tenuto in questi giorni e la scelta è ricaduta sull'usato sicuro. A guidare la Roma ci sarà Claudio Ranieri, che tornerà nuovamente sulla panchina giallorossa a distanza di anni. Un nome che è una garanzia e che piace anche ai tifosi, una scelta anche romantica per tentare e trovare la giusta sterzata, Vediamo insieme come sarà la Roma di Ranieri.
Er fettina Ranieri
Claudio Ranieri è il figlio di Roma doc, l'emblema della città popolare e dell'umiltà. Nato e cresciuto in una famiglia di romanisti, i colori giallorossi sono stati sempre nella sua vita e lo hanno accompagnato sempre, ovunque e comunque, anche quando allenava altre squadre o si trovava in Inghilterra. La Roma è nel suo sangue e così anche uno dei suoi primi soprannomi. Claudio Ranieri è infatti detto anche "er fettina". Ma da dove nasce questo nomignolo? Semplice: suo papà aveva una macelleria anche se lui non ci ha mai lavorato.
Da er fettina poi il suo soprannome si è evoluto ed è anche migliorato. Tutto merito degli inglesi e di quella fantastica cavalcata che ha fatto sognare i tifosi di tutto il mondo. Stiamo parlando del suo trascorso al Leicester e alla vittoria della Premier League. In quel periodo è prima diventato Tinkerman, ossia l'aggiustatore, poi è diventato Sir dopo la vittoria della Premier League.