Claudio er fettina Ranieri torna alla Roma: età, ingaggio, modulo e chi gioca

È Claudio Ranieri il nuovo allenatore della Roma dopo l'esonero di Ivan Juric. Un ritorno per il figliol prodigo che avrà l'arduo compito di far cambiare rotta ad una squadra che ha perso la retta via. Tutto su Claudio Ranieri
calcio italiano13/11/2024 • 19:37
facebookXwhatsapp
M. Hummels
#15RomaDifensore
add to favorites
#15RomaDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Giorni frenetici in casa Roma dopo l'esonero di Ivan Juric. I Friedkin hanno terminato il casting di allenatori che si è tenuto in questi giorni e la scelta è ricaduta sull'usato sicuro. A guidare la Roma ci sarà Claudio Ranieri, che tornerà nuovamente sulla panchina giallorossa a distanza di anni. Un nome che è una garanzia e che piace anche ai tifosi, una scelta anche romantica per tentare e trovare la giusta sterzata, Vediamo insieme come sarà la Roma di Ranieri.

Er fettina Ranieri

Claudio Ranieri è il figlio di Roma doc, l'emblema della città popolare e dell'umiltà. Nato e cresciuto in una famiglia di romanisti, i colori giallorossi sono stati sempre nella sua vita e lo hanno accompagnato sempre, ovunque e comunque, anche quando allenava altre squadre o si trovava in Inghilterra. La Roma è nel suo sangue e così anche uno dei suoi primi soprannomi. Claudio Ranieri è infatti detto anche "er fettina". Ma da dove nasce questo nomignolo? Semplice: suo papà aveva una macelleria anche se lui non ci ha mai lavorato.

 

Da er fettina poi il suo soprannome si è evoluto ed è anche migliorato. Tutto merito degli inglesi e di quella fantastica cavalcata che ha fatto sognare i tifosi di tutto il mondo. Stiamo parlando del suo trascorso al Leicester e alla vittoria della Premier League. In quel periodo è prima diventato Tinkerman, ossia l'aggiustatore, poi è diventato Sir dopo la vittoria della Premier League.

Pagina :
1
2
3
4
5
calcio italiano13/11/2024 • 19:37
facebookXwhatsapp
Tags :Roma

Ultime News