Ieri pomeriggio la Juventus ha finalmente ufficializzato l'acquisto di Randal Kolo Muani dal Paris Saint Germain. L'attaccante francese arriva a Torino in prestito secco fino a giugno, poi si vedrà il da farsi. Il ragazzo ha scelto la maglia numero 20 e, dopo aver già svolto diversi allenamenti in settimana, sarà a disposizione per la gara di domani sera allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli di Antonio Conte.
Una vera e propria boccata d'aria fresca per mister Thiago Motta, che ha così per la prima volta da inizio stagione 2 attaccanti centrali in rosa fra cui poter scegliere. Le ultime indiscrezioni addirittura riportano come il nuovo arrivato sia favorito proprio su Vlahovic per indossare subito una maglia da titolare nella 22^ giornata di Serie A.
Al di là di questo, Kolo Muani ha rischiato grosso di non giocare nemmeno questa partita. I problemi burocratici legati ai prestiti del Psg nel calciomercato invernale sono ben noti a tutti ormai, ma quello che molti non sanno forse è che dietro a questo ritardo ci sarebbe stato anche il Napoli.
Il Napoli voleva ritardare l'arrivo di Kolo Muani a dopo la sfida con la Juventus
Il Napoli ha appena ceduto Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain per una cifra vicina ai 75 milioni di euro, accontentando nell'immediato le richieste del giocatore. Proprio per questo, forti degli ottimi rapporti tra la dirigenza partenopea e quella parigina, i primi avrebbe chiesto il favore ai secondi di temporeggiare nella cessione di Kolo Muani alla Juventus.
Secondo quanto riportato questa mattina da "La Repubblica" infatti, il Napoli avrebbe fatto di tutto per posticipare l'operazione a dopo la sfida coi bianconeri, evitando così di dover fronteggiare un attaccante nuovo. La strategia è probabilmente collegata anche all'affare Danilo, saltato proprio nel finale: una piccola vendetta del Napoli nei confronti della Juventus, la quale avrebbe - secondo qualcuno - forzato il difensore brasiliano a scegliere il trasferimento al Flamengo.
Sul quotidiano si legge proprio che qualcuno in casa bianconera aveva il "sospetto fondato" che i vertici partenopei avesse tentato questo stratagemma. Evidentemente però la cosa non è andata in porto, perché Kolo Muani è stato ufficializzato due giorni prima del big match. Il merito per le tempistiche va anche a Thiago Motta, che ha giocato al Psg ed allenato nelle giovanili.
Insomma, Napoli-Juve è iniziata già da un po'.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!