Perché Del Piero non torna alla Juve? Risponde l'ex capitano in persona

L'ex numero 10 parla della questione in un'intervista a Il Corriere della Sera
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
F. Chiesa
#14LiverpoolAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

"Alex, perché non torni alla Juve?", una domanda che Del Piero riceverà di continuo. È come un chiodo fisso per i tifosi bianconeri. D'altronde, l'ex capitano rappresenta ancora oggi un simbolo di juventinità: 19 stagioni, più di 700 presenze e quasi 300 gol con la maglia della Vecchia Signora. Ma dopo l'addio da calciatore nel 2012, Pinturicchio non è mai tornato a casa nelle vesti di dirigente. Un percorso che - chi per un breve periodo, chi ancora adesso ricopre quel ruolo - è toccato ad esempio a bandiere come Zanetti, Maldini o Totti. Ed ecco allora che lo stesso Del Piero, un'altra leggenda del calcio italiano, in un'intervista a Il Corriere della Sera ha risposto alla suggestiva domanda d'apertura.

Del Piero: "Con la Juve ho un rapporto speciale, non solo perché tifo bianconero"

L'ex capitano ha parlato prima della situazione generale in casa bianconera: "È in corso un riassestamento, e da tifoso mi auguro che le scelte fatte siano corrette perché speriamo di tornare a vedere una Juve che possa dire la sua non solo in Italia, ma in Europa. Per il mio percorso, per tutti gli anni nei quali abbiamo condiviso tantissime gioie e anche il momento più buio della serie B, con la Juve ho costruito un rapporto speciale. Non solo perché tifo bianconero, ma perché diciannove anni sono davvero tanti".

del-piero-juve-1024x576

"Perché non torno alla Juve? Non sono mai andato via..."

Successivamente, la risposta alla fatidica domanda: "Le persone mi chiedono: “Perché non torni alla Juve?”. Io rispondo che non devo tornare, perché non sono mai andato via. Quando passi tanto tempo e tante esperienze in una comunità le radici affondano nel terreno. Ok, oggi non ci lavoro, va bene, ma non mi sentirò mai lontano. Una parte importante del mio cuore è lì. E lo sarà per sempre. Sempre dalla stessa parte".

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Juventus

Ultime News