Uno stop che non ci voleva. Il Bologna perde uno dei suoi giocatori chiave per tre settimane: Riccardo Orsolini. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l'esterno rossoblù, che martedì sera era uscito per infortunio nel primo tempo della gara di Coppa Italia contro il Monza, hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Tradotto (anche in ottica Fantacalcio...): Orsolini dovrà restare ai box per circa tre settimane.
Infortunio Orsolini, il comunicato del Bologna
A comunicarlo è stato proprio il Bologna, con una nota ufficiale sul proprio sito riguardante l'allenamento odierno e le condizioni di Orsolini: "Sono ripresi stamattina a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù a due giorni dalla partita di Torino: seduta di scarico in campo per i più impiegati col Monza, lavoro tecnico-tattico per gli altri. Differenziato per Oussama El Azzouzi, Michel Aebischer, Thijs Dallinga e Charalampos Lykogiannis, a causa di una contrattura alla coscia sinistra. Gli esami cui è stato sottoposto Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di tre settimane".
Infortunio Orsolini: quando torna e quante partite salta
Una perdita pesante, per il Bologna e per Vincenzo Italiano. Che dovranno fare a meno di una pedina fondamentale nei prossimi impegni, anche piuttosto importanti: Orsolini salterà sicuramente le partite di campionato contro Juventus (sabato 7 dicembre) e Torino (sabato 21 dicembre) e quella di Champions con il Benfica (mercoledì 11 dicembre). Probabilmente, ci si può aspettare un suo rientro in campo nell'ultima sfida dell'anno: il 30 dicembre contro il Verona.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!