L'ex stella del Milan Ruud Gullit ha commentato la stagione altalenante dei rossoneri in un'intervista rilasciata in occasione dei Laureus Awards, tenutisi a Madrid.
Gullit: “Il Milan deve vincere la Coppa Italia”
Tra i vari temi affrontati, Gullit si è soffermato sul momento del Milan e sulle prossime sfide decisive, a partire dal derby di questa sera contro l'Inter, valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, dopo l'1-1 maturato all'andata. Secondo l'ex centrocampista olandese, come rilasciato durate l'intervista a La Gazzetta dello Sport , il match odierno sarà cruciale per dare una svolta alla stagione della squadra rossonera.
"Se il Milan vuole salvare la stagione deve vincere la Coppa Italia. Perché è un trofeo e perché apre le porte dell’Europa League, che al momento sono chiuse. Lo so che parlando di titoli quest’anno è arrivata la Supercoppa italiana ma quella è stata una sorpresa e non dico che sia già stata dimenticata, ma è isolata, è un ricordo. I tifosi non sono contenti, non sono felici del gioco della squadra".
Il suo punto di vista su Conceicao
L’ex campione rossonero ha auspicato un cambio di rotta per evitare gli errori del passato e ritrovare finalmente quel DNA vincente che ha reso grande il club.
“Il futuro del Milan? Non lo so, sono stato a vedere il Milan prima di Natale per la partita col Genoa ed è stato orribile, orribile. Il milanista fatica ad accettare questa realtà, non la riconosce. Parlavo di Dna perché è fondamentale ritrovare la tua essenza, il gioco che fa parte della tua identità. Conceiçao è un buon allenatore ma è arrivato in un momento difficile, prendere una squadra a metà stagione è sempre complicato. Ha avuto un colpo di fortuna a vincere la Supercoppa, nessuno se l’aspettava. Quel successo poteva essere una base sulla quale costruire qualcosa ma non è stato così. Il Milan deve tornare in Champions, quello è il palcoscenico del Milan".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!