Finisce qui l'avventura di Alessandro Nesta sulla panchina del Monza. Troppo cocente l'ennesima sconfitta in campionato, stavolta contro la Juventus.
Ieri sera infatti i brianzoli sono andati ko contro i bianconeri, perdendo 1-2 in casa la 17^ giornata di Serie A. Il tecnico lascia quindi il club biancorosso all'ultimo posto della classifica in solitaria a quota 10 punti conquistati, a -5 dalla momentanea salvezza.
Nonostante una scossa emotiva ci sia stata nel primo tempo, la 4^ sconfitta consecutiva tra Serie A e Coppa Italia è stata troppo pesante. Basti pensare che il Monza non vince da oltre due mesi, quando espugnava Verona per 0-3. Galliani è quindi stato costretto a prendere una decisione spiacevole e soffertissima: esonerare il "suo" Alessandro Nesta dalla panchina brianzola.
Monza, esonerato Nesta: il comunicato ufficiale del club
"AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro".
Monza, il possibile sostituto in panchina: pronto Bocchetti
Il favorito per sostituire Nesta sulla panchina del Monza è Salvatore Bocchetti. L'unica esperienza in panchina come capo allenatore è quella della stagione 2022/23 all'Hellas Verona.
In solitaria non andò molto bene all'inizio per l'ex difensore di Milan e Genoa, visto che inizialmente non aveva nemmeno il patentino regolamentare per allenare in Serie A. Successivamente poi gli venne affiancato Zaffaroni, e i due insieme portare il club scaligero alla permanenza nella massima serie italiana vincendo lo spareggio contro lo Spezia.
Ora sembra che il Monza possa puntare su di lui come primo allenatore. Nelle prossime ore avremo le dovute certezze, visto che la squadra dovrà cominciare a preparare anche il prossimo impegno: il Monza sarà a Parma nel pomeriggio di sabato 28 dicembre.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!