Infortunio Zaniolo, out per la Champions: i tempi di recupero dell’attaccante dell’Atalanta in vista del Como

Risentimento muscolare per l’attaccante della Dea: il numero 10 non è stato convocato per questa sera contro lo Sturm Graz, da valutare per Como
calcio italiano21/01/2025 • 11:14
facebookXwhatsapp
N. Zaniolo
#10AtalantaCentrocampista
add to favorites
#10AtalantaCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

2

Goals

5

Tiri in porta

10

Tiri

0

Assists

Dopo la pesante sconfitta casalinga in campionato contro il Napoli sabato sera, l’Atalanta è già pronta a scendere in campo di nuovo. Questa sera infatti la Dea ospiterà lo Sturm Graz al Gewiss Stadium di Bergamo a partire dalle ore 18.45, match valido per la 7^ e penultima giornata del girone unico di Champions League.

 

Gasperini sa bene quanto sia importante ottenere un successo europeo oggi per mettere al sicuro il discorso qualificazione, almeno per quanto riguarda i playoff, visto che la prossima settimana si chiude con la trasferta a Barcellona. Contro lo Sturm Graz però l’Atalanta dovrà fare a meno dell’infortunato Nicolò Zaniolo, che nelle ultime uscite si era rivelato un’alternativa preziosa in attacco per sbloccare alcune partite.

 

Infortunio Zaniolo: cos’è successo e i tempi di recupero

Dopo la partita contro i partenopei, Zaniolo ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Il numero 10 non è nuovo ad infortuni muscolari di questo tipo, pertanto meglio non rischiare. Il ragazzo non è stato convocato e nei prossimi giorni rimarrà sotto osservazione, svolgendo un lavoro personalizzato.

 

L’attaccante verrà monitorato quotidianamente per capire se potrà esser impiegato il prossimo weekend: nel pomeriggio di sabato 25 gennaio l’Atalanta farà visita al Como di Fabregas per la 22^ giornata di Serie A. Il Gasp spera di poter riavere Zaniolo a disposizione almeno per la panchina; stesso discorso per i fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta estiva.

 

Se non dovesse farcela però, testa a Barcellona: mercoledì prossimo la Dea sarà di scena al Camp Nou per l’8^ ed ultima giornata di Champions League. Ciò significherebbe che Zaniolo al fantacalcio non si rivedrebbe prima di sabato 1 febbraio in casa contro il Torino.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano21/01/2025 • 11:14
facebookXwhatsapp
Tags :Atalanta

Ultime News