show_search

Con Oaktree alla guida l'Inter si ferma: incognita mercato e rinnovi

Sembra ormai finita l'era di Zhang e Suning all'Inter, che sta per passare a Oaktree per il mancato pagamento del debito di 370 milioni. Con il fondo al comando, l'Inter vivrà cambiamenti e stalli.
calcio italiano19/05/2024 • 10:52
facebookXwhatsapp
Sabatini-critica-Marotta-sul-caso-Acerbi

    Sembra ormai finita l'era di Zhang e Suning all'Inter, che sta per passare a Oaktree per il mancato pagamento del debito di 370 milioni. Con il fondo al comando, l'Inter vivrà cambiamenti e stalli.

    Oaktree alla guida dell'Inter mercoledì?

    Zhang sembra aver perso. L'Inter non sarà pià di Suning e lui non sarà più il presidente dopo che Oaktree ha fatto saltare l'accordo con Pimco (inutile la dura presa di posizione di Zhang). Dunque, se Zhang non troverà 370 milioni da rendere al fondo americano entro domani, martedì Oaktree può richiedere che l'Inter passi nelle sue mani e da mercoldì potrebbe partire la nuova gestione nerazzurra.

    Le prime mosse, secondo Gazzetta, saranno a livello amministrativo. Oaktree dovrà nominare un nuovo CdA dopo che gli uomini di Suning daranno le dimissioni, e anche un nuovo presidente al posto di Zhang. A livello dirigenziale invece non dovrebbero esserci interventi. Oaktree vuole comunque tenere una stabilità all'interno del club per poter operare senza troppi problemi.

    Il mercato fermo e l'incognita rinnovi

    Se da una parte la dirigenza rimane quella, dall'altra lo spazio di manovra di Marotta e compagnia sarà ristretto. Secondo la Gazzetta ci vorrà un po' di tempo per assestare la nuova proprietà, e dunque il mercato rimarrà fermo fino a quel momento. Il periodo di transazione si stima essere di una ventina di giorni, dunque le prima settimane di mercato saranno di stallo per l'Inter.

    Una situazione che mette in stallo anche gli arrivi di Zielinski e Taremi ma soprattutto i rinnovi, su tutti quelli di Lautaro, Barella e Inzaghi. Finché Oaktree non decide che traiettoria far seguire all'Inter nel corso della sua gestione (che sarà solo una transizione fino a trovare un acquirente) è difficile capire se la squadra campione d'Italia sarà mantenuta oppure smantellata per ottenere il massimo della liquidità. Tempi incerti in casa Inter, che dopo la vittoria e l'annuncio del nuovo ciclo, sembra dover abbandonare già questa speranza.

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli