Nel curriculum di John Murtough ci sono club del calibro di Fulhan, Everton e Manchester United. Proprio l'esperienza neii Red Devils perplime i tifosi della Dea, preoccupati che il dirigente inglese possa distruggere quanto di buono fatto in questi anni. In realtà Murtough non si occuperà direttamente del calciomercato, che resterà ad appannaggio di D'Amico, piuttosto il suo principale incarico sarà quello di sviluppare i rapporti coi club esteri, approfittando della sua grande conoscenza internazionale.
Chi è John Murtough
Il 54enne dirigente inglese nel 2013 è stato il fondatore dell'Academy dello United (fortemente voluta da lui) di cui è stato responsabile fino al 2021 quando poi è diventato il primo direttore sportivo della storia del Manchester United. Viene criticato per aver strapagato giocatori che poi non hanno reso come ci si aspettava come Hojlund, Antony e Sancho. Tuttavia, non ha fatto solo cose negative, anzi ha rinvigorito il settore giovanile riportandolo ad altissimi livelli scoprendo talenti del calibro di Mainoo e Garnacho.
Il rapporto con la famiglia Percassi è nato nel 2021 quando acquistò Amad Diallo e si è consolidato nell'estate 2023 con la trattativa Hojlund. Nei piani della Dea, Murtough avrà il duplice compito di scoprire giovani talenti dall'estero e al contempo agevolare trattative di mercato coi club inglesi, sia in entrata che in uscita. Tutto questo sotto la supervisione di quel genio di D'Amico. Gli stessi tifosi del Manchester United sono convinti che Murtough farà bene a Bergamo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!