Al Managing Director Revenue & Football Developmen Francesco Calvo è stato assegnato l'arduo compito di rimpiazzare Jeep come main sponsor della Juventus già a partire da questa stagione. Finalmente lo sponsor è stato trovato e permetterà al club bianconero di incassare soldi freschi.
Quanto guadagna la Juve dal nuovo main sponsor?
Il nome dello sponsor è ancora top secret, ma secondo Calcio e Finanza l'accordo è in chiusura e porterà nelle casse del club tra i 20 e i 25 mln di euro all'anno per il prossimo biennio. Non è un caso che l'accordo sia soltanto di due anni: la società spera che la nuova Juve di Thiago Motta torni protagonista in Italia e in Europa in modo da far crescere il suo appeal attirando nuovi sponsor.
Quindi la Vecchia Signora guadagnerà tra i 40 e i 50 mln di euro totali con il nuovo main sponsor nei prossimi due anni. Una cifra notevole ma lontana dai 45 mln di euro all'anno guadagnati precedentemente da Jeep e leggermente inferiore agli introiti delle altre due big italiane Inter e Milan che dagli accordi rispettivamente con Betsson e Fly Emirates guadagnano 30 mln di euro (accordi quadriennali). Nel frattempo la Juve deve risolvere quanto prima la questione Chiesa, che ieri ha avuto un confronto face to face con Thiago Motta e l'affaire Koopmeiners per cui ha finalmente formalizzato una proposta ufficiale all'Atalanta. Periodo caldo, caldissimo in casa Juve.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!