show_search

Maldini, futuro al bivio: Psg o Italia per l'ex Milan

calcio italiano15/07/2023 • 15:58
facebookXwhatsapp
Paolo-Maldini

    Il divorzio dal Milan è stato piuttosto inaspettato, sia per i tifosi che per molti giocatori rossoneri che con lui avevano stretto un rapporto che andava molto al di là di quello professionale. E adesso Paolo Maldini si ritrova "senza lavoro", ma con molte opzioni sul tavolo: due di queste sono estremamente prestigiose.

    Il futuro di Paolo Maldini, l'opzione Psg

    Le qualità da dirigente di Maldini non sono in discussione, e lo Scudetto conquistato un po' a sorpresa con il Milan un paio di stagioni fa ne è la prova lampante. Per questo dopo il divorzio dai rossoneri, l'ex difensore si ritrova svariate opzioni tra le quali scegliere, deve solo sfogliare la classica margherita.

    paolo-maldini-1

    La prima, forse la più intrigante, porta direttamente in Francia al Paris Saint Germain: Al-Khelaifi vuole mettere l'ex direttore tecnico del club milanese alla guida del nuovo ciclo dei parigini e affidargli un ruolo operativo e pieni poteri. A livello economico il Psg potrebbe inoltre garantirgli un generoso contratto difficilmente pareggiabile da altri. L'ostacolo è rappresentato dall'attuale da Campos, che dovrebbe essere in qualche modo messo alla porta.

    al-khelaifi-9

    La scelta di cuore: l'Azzurro

    La seconda opzione, decisamente più romantica, porta i colori azzurri della Nazionale Italiana: il presidente Figc Gravina vorrebbe Maldini come nuovo capo delegazione e figura di collegamento tra federazione e spogliatoio. Il ruolo, per intenderci, prima ricoperto dal compianto Gianluca Vialli. Un personaggio carismatico come l'ex Milan potrebbe essere l'ideale per un ambiente decisamente da risollevare e Roberto Mancini, confermato dai vertici federali, potrebbe trovare in lui un appoggio importante.

    La scelta, ovviamente, spetta alla bandiera del Milan: ambizione o cuore?

     

Giulio Piras
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli