In Inghilterra si sono perse le tracce di Chiesa e in molti si interrogano sul suo futuro. Secondo indiscrezioni già a Gennaio potrebbe tornare in Serie A, all'Inter, che prima però deve mettere a posto la difesa.
Le mosse di Marotta e Ausilio
I campioni d’Italia hanno come priorità quella di rinforzare il reparto difensivo. Marotta e Ausilio stanno esplorando diverse opzioni per cogliere opportunità vantaggiose a basso costo, come Jakub Kiwior, polacco dell'Arsenal, e Ardian Ismajli: il primo potrebbe arrivare in prestito, mentre il secondo, in scadenza con l’Empoli nell’estate del 2025, rappresenterebbe un’ulteriore occasione interessante. Queste mosse riaccendono il derby di mercato, poiché entrambi i giocatori sono da tempo seguiti anche dalla Juventus, con cui si prospetta una battaglia accesa per garantirsi i migliori rinforzi.
Taremi e Arna giù, sale Chiesa?
Oltre alla difesa, Inzaghi deve trovare soluzioni anche in attacco, dato che solo Lautaro e Thuram stanno dimostrando continuità in questa stagione impegnativa. Taremi e Arnautovic non sono ancora al meglio della forma, e se nei prossimi due mesi non si vedranno segnali di ripresa, i nerazzurri potrebbero intervenire sul mercato offensivo. Tra i nomi che circolano spicca quello di Federico Chiesa, che, dopo le brillanti stagioni con la Juventus e con la Nazionale, sta faticando ad adattarsi al Liverpool. Attualmente ha collezionato solo una presenza in Premier League, rallentato da infortuni e da una condizione fisica ancora non ottimale. Marotta e Ausilio stanno monitorando attentamente la sua situazione, pronti a valutare eventuali opportunità, con il mercato ormai alle porte e l’obiettivo di mantenere una rosa all'altezza di tutte le competizioni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!