Il Milan riparte da Conceicao, ma prima del portoghese aveva sondato due top: il retroscena

La notizia del giorno è l'esonero di Fonseca e l'ingaggio di Sergio Conceicao da parte del Milan. Non tutti sanno però che i rossoneri, prima del portoghese avevano sondato due top
calcio italiano30/12/2024 • 11:07
facebookXwhatsapp
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
add to favorites
#10MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

3

Goals

15

Tiri in porta

32

Tiri

4

Assists

La notizia era nell'aria già prima del calcio d'inizio della sfida con la Roma, e anche se con modalità non proprio ortodosse, è puntualmente arrivata: Paulo Fonseca non è più l'allenatore del Milan. Termina così dopo 5 mesi l'avventura sulla panchina dei rossoneri del portoghese, la cui posizione per la verità non è mai stata troppo salda.

 

Le memorabili vittorie nel derby contro l'Inter e in casa del Real Madrid in Champions League sono stati i punti più alti del percorso dell'ex tecnico di Lille e Roma a Milano, ma nel mezzo ci sono state polemiche, dissidi interni, e soprattutto tante battute d'arresto.

 

La scelta della dirigenza, ed in particolare di Gerry Cardinale, è stata quella di puntare ora su Sergio Conceicao, che secondo le ultime indiscrezioni avrebbe firmato un contratto di un anno e mezzo. Da un portoghese all'altro dunque, anche se a quanto pare l'ex Porto non è stato l'unico allenatore preso in considerazione: prima di lui sondai due top manager italiani.

Milan, Sarri e Allegri sondati poi...scartati

Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, prima di virare con decisione su Sergio Conceicao la dirigenza del Milan ha valutato e poi scartato altre opzioni. In particolare i nomi attenzionati dai rossoneri sono stati quelli di Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri, di cui si era già parlato negli ultimi mesi. 

 

Secondo la Rosea la decisione finale è stata del proprietario Gerry Cardinale, che insieme a Furlani, Moncada e Ibrahimovic ha optato per l'ex tornante di Lazio e Inter, apprezzato "perché è deciso, pragmatico, spigoloso quando serve", oltre che per la capacità di valorizzare i giocatori e di vincere trofei. Si rivelerà una scelta giusta?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio italiano30/12/2024 • 11:07
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News