È ormai dallo scorso marzo che si parla del fantomatico casting iniziato dall'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani per riuscire a trovare la figura giusta da inserire nell'organigramma rossonero con il ruolo di direttore sportivo.
Ad inizio aprile sembrava tutto fatto con Fabio Paratici, con tanto di accordi di massima già raggiunti e strette di mano, poi i noti problemi relativi alla squalifica ancora in corso dell'ex ds di Juventus e Tottenham hanno fatto saltare tutto, spingendo Furlani e cambiare obiettivo rivolgendosi (sembra) a Igli Tare e Tony D'Amico, oltre a qualche Mister X straniero.
Sembrava essere arrivati all'accordo con l'albanese ex Lazio, poi invece l'ipotesi ha via via perso quota con l'attuale ds dell'Atalanta invece che ha riguadagnato terreno. Ma è di oggi l'ennesimo, clamoroso colpo di scena di questa ricerca che sta diventando sempre più mediatica: secondo calciomercato.com sarebbe sceso in campo in prima persona il proprietario di RedBird Gerry Cardinale riallacciando in maniera decisamente inaspettata i rapporti con Paratici, che pareva ormai fuori gioco. Cosa sta succedendo?
Ds Milan, contatto Cardinale-Paratici
Nelle scorse ore ci sarebbe dunque stato un nuovo contatto diretto tra Gerry Cardinale e Fabio Paratici. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, ieri pomeriggio il patron di RedBird ha avuto una videochiamata con l'ex dirigente di Juventus e Tottenham, nella quale avrebbe ribadito il forte interesse per lui, oltre a richiedere aggiornamenti riguardo la sua situazione. Ci sarebbe stato anche un incontro faccia a faccia andato in scena il lunedì di Pasquetta sul lago di Como. Un colpo di scena inaspettato che riapre una pista che fino a poche settimane fa sembrava chiusa.
Secondo il portale comunque Furlani avrebbe già fatto la sua scelta e sarebbe orientato ad andare all in su Tony D'Amico, con il quale però i colloqui potranno essere riallacciati solo al termine del campionato in corso. Proprio per evitare il rischio di "rimanere con il cerino in mano", l'ad rossonero tiene ancora aperta l'opzione Tare, e nel contempo avrebbe aperto un canale anche con l'attuale direttore sportivo del Napoli Manna. Da non escludere infine anche alcune piste estere.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!