Dopo l'annullamento delle gare di Pasquetta a causa della morte del Papa e il loro spostamento ad oggi alle ore 18:30, la Fiorentina aveva deciso di fermarsi direttamente in Sardegna senza fare rientro in Toscana.
Nonostante le vicissitudini organizzative per allenamenti e pernotto (sistemate anche grazie al prezioso aiuto del Cagliari), la Viola aveva continuato la preparazione per il match della Domus Arena, fondamentale per mantenere vive le speranze di un piazzamento che valga l'Europa.
A destabilizzare l'ambiente però, è la notizia che Palladino dovrà fare a meno del suo miglior giocatore, Moise Kean: l'attaccante ha lasciato il ritiro sardo e non sarà della partita. Mistero sulle motivazioni, ma si parla di motivi familiari.
Fiorentina a Cagliari senza Kean: mistero sul motivo
Come riporta la Gazzetta dello Sport Moise Kean ha lasciato Cagliari e non farà quindi parte della gara di oggi alle 18.30. Per motivi ancora da chiarire, l'attaccante ha già abbandonato l'hotel che sta ospitando la Fiorentina in attesa della partita della Domus Arena e ha preso un volo per Parigi e di conseguenza non potrà quindi scendere in campo. Impossibile al momento dire se il motivo della "fuga" dell'attaccante sia da ricercare in un guaio fisico o in altre motivazioni, ma Sky Sport parla di generici motivi familiari.
Nei giorni scorsi, ma le cose non sono collegabili, Kean aveva parlato con il presidente Commisso del suo futuro alla Fiorentina.
Il comunicato della Fiorentina, arrivato da pochi minuti, non ha troppo chiarito la situazione: "Il calciatore Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro di Cagliari a causa di motivi familiari e non sarà tra i disponibili per la partita di questo pomeriggio. Il calciatore rientrerà a Firenze nei prossimi giorni".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!