Cosa è successo all'Atalanta del 2025? La squadra di Gasperini è lontana parente di quella ammirata fino al 31 dicembre 2024 che, con un bel gioco e tante vittorie, era in corsa per un sogno chiamato scudetto. Ora invece si ritrova lontana dalla vetta e addirittura risucchiata nella corsa al terzo e quarto posto. Infatti gli orobici hanno perso tutto il vantaggio sulle inseguitrici e ora, con gli scontri diretti da giocare, si fa veramente dura.
Atalanta 2025: numeri impietosi in Serie A
- Vittorie: 4
- Pareggi: 5
- Sconfitte: 3
12 le partite disputate dall'Atalanta in Serie A nel 2025 in cui sono arrivate solamente 4 gioie contro piccole squadre come Empoli, Verona e Como e una sola vittoria nello scontro diretto contro la Juventus. Per il resto tanti stop e scontri diretti persi contro Napoli, Inter, Fiorentina, Lazio. Proprio queste sconfitte l'hanno risucchiata nella corsa al piazzamento Champions League.
Inoltre c'è la crisi dell'attacco con Retegui (un mese di digiuno e non va in gol da tre partite) e Lookman che si sono "inceppati"; De Ketelaere è in netta fase calante e le altre alternative, da Samardzic, Brescianini, Pasalic, non stanno rendendo come dovrebbero. A questi stop vanno aggiunte le cocenti eliminazioni ai playoff di Champions League e in Coppa Italia. Un 2025 lontano dagli standard con i quali la squadra di Gasperini ci aveva abituati. Per la Dea è tempo di cambiare rotta, velocemente.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!