Il Napoli ha reso noto l'esito degli esami strumentali effettuati su Alex Meret, successivi al problema muscolare accusato dal portiere durante l'ultima sfida di campionato pareggiata contro il Monza al Maradona. Non arrivano buone notizie per Mazzarri, l'infortunio è molto più serio del previsto.
Infortunio Meret
Questa mattina l'estremo difensore dei partenopei è stato sottoposto a controlli specifici, e a breve giro di posta è arrivato il comunicato ufficiale del Napli che fa luce sulle sue condizioni: "Alex Meret si è sottoposto ad esami strumentali, al Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso sinistro". Un infortunio serio dunque, che lo costringerà lontano dai campi per parecchie settimane.
Quando torna e quante partite salta?
Stando alla descrizione del problema accusato dal portiere, i tempi di recupero saranno piuttosto lunghi: si parla di almeno un mese e mezzo, ma c'è il rischio che il classe '97 possa rimanere ai box addirittura per due mesi, saltando quindi, oltre alla Final Four di Supercoppa Italiana e a svariate giornate di campionato, anche il doppio confronto degli ottavi di Champions League che vedrà il Napli affrontare il Barcellona. Per Mazzarri c'è almeno la buona notizia del recupero del suo sostituto Gollini: l'ex Atalanta ha recuperato ed è tornato ad allenarsi in gruppo.