22 anni, Gaetano Oristanio rappresenta uno dei talenti italiani in rampa di lancio. Il fantasista, cresciuto nell'Inter, ha girovagato già abbastanza per la sua età e, dopo la buona stagione con la maglia del Cagliari, si sta consacrando con quella del Venezia, neopromossa che ha puntato su di lui. I lagunari lo hanno acquistato a titolo definitivo su richiesta di Di Francesco, abile allenatore nel lavorare con i giovani. L'allenatore spera di valorizzarlo come ha fatto con Soulè a Frosinone per poi permettergli di fare il grande salto in una squadra di alta classifica. L'ex Inter è stato paragonato ad un grande giocatore che ha trovato la sua consacrazione e il suo slancio nella sua carriera, proprio in Laguna.
"Come Recoba"
15 presenze, due gol di cui uno "olimpico", ovvero da calcio d'angolo. Una giocata degna del talento uruguaiano di Recoba, anche lui con un trascorso al Venezia prima di tornare alla base, quella dell'Inter. Per Oristanio un percorso simile con la differenza che i nerazzurri, per il momento, non hanno creduto in lui, cedendolo a titolo definitivo.
L'ex allenatore De Biasi si è lasciato andare ad un paragone molto grosso: "Dirò una cosa forte, am ne sono convinto: Oristanio può essere il nuovo Recoba. Ha colpi e estro che possono fare la differenza. Sta avendo un'impennata di rendimento che lo può poratre a far decollare la sua carriera", questo il pensiero dell'ex allenatore al Corriere del Veneto.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!