Serie A, la decisione della Lega su Bologna-Milan: si gioca

La Lega ha trovato l'accordo con sindaco e Prefettura: la partita Bologna-Milan si giocherà, manca solo l'ufficialità
calcio italiano25/10/2024 • 09:53
facebookXwhatsapp
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
add to favorites
#10MilanAttaccante

Stagione 2024/2025

1

Goals

10

Tiri in porta

21

Tiri

3

Assists

Sono state ore concitate quelle di ieri sera, quando improvvisamente da Bologna è arrivata la notizia che la gara di domani contro il Milan non si sarebbe giocata causa maltempo. I rossoblu infatti sarebbero dovuti scendere in campo contro i rossoneri alle ore 18.00 al Dall'Ara, match valido per la 9^ giornata di Serie A, ma la tragedia che ha colpito - e sta colpendo - il capoluogo emiliano in questi giorni ha imposto al sindaco Matteo Lepore di rinviare la partita.

 

Decisione più che giusta secondo alcuni, il problema però è che il sindaco non ha il potere per farlo. Una scelta del genere spetta ovviamente alla Lega Serie A, che fino a ieri sera non era stata informata di nulla. Prefettura compresa.

 

Stamattina la riunione, nel pomeriggio l'ufficialità

Tutte le parti si sono quindi ritrovate questa mattina per discutere della situazione. Il Bologna ha ripetuto di non avere intenzione di scendere in campo per via di quanto accaduto, considerato anche che nel weekend è prevista ulteriore pioggia forte. Il Milan però da parte sua non vuole rinviare il match, anche perché fino a febbraio 2025 non ci sarebbe un buco disponibile pe recuperarlo (entrambi i club sono impegnati in 3 competizioni).

 

Dopo molte discussioni quindi, la Lega Serie A avrebbe trovato l'accordo con sindaco e prefettura: Bologna-Milan si giocherà regolarmente domani ore 18.00, si attende solo l'ufficialità che arriverà nel pomeriggio.

 

Sì, ma dove? E a porte aperte o chiuse? Diciamo che spetta al Bologna decidere questo. Il club può scegliere se giocare al Dall'Ara (sia a porte aperte, opzione da escludere probabilmente per questioni di ordine pubblico, sia chiuse), oppure se farlo altrove: scartata l'opzione Verona, rimane Como - da cui la Lega ha già ottenuto l'ok. Lo stadio rossoblu d'altronde è nella zona nevralgica della città, quella più colpita dall'alluvione.

 

Quindi in sostanza, il match si giocherà regolarmente ma quasi di sicuro a porte chiuse: a Bologna o a Como. Ad ore l'ufficialità.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano25/10/2024 • 09:53
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News