logo

Soulé: “Deluso dalla Juve. Sarei rimasto ma dopo quello che mi hanno fatto ho cambiato idea”

Matias Soulé si confessa al Corriere della Sera: dall’amore per Dybala e De Rossi alla delusione per l’addio alla Juve
calcio italiano09/08/2024 • 08:26
facebookXwhatsapp
Soule-Deluso-dalla-Juve.-Sarei-rimasto-ma-dopo-quello-che-mi-hanno-fatto-ho-cambiato-idea

In un'intervista Matias Soulé si è messo a nudo raccontando la sua nuova vita nella capitale e svelando i retroscena che lo hanno portato dalla Juve alla Roma per 30 milioni, 26 di fisso più 4 di bonus.

In lacrime per la Roma e folgorato da De Rossi

Dopo una stagione brillante con il Frosinone in cui, nonostante la retrocessione, il giovane talento argentino è riuscito a segnare 11 gol in 36 partite, emergendo come il leader della squadra a soli 20 anni, Soulé è rientrato a Torino, ma solo per pochi giorni. Diversi club hanno subito mostrato un forte interesse per lui che non ha mai avuto dubbi sul suo futuro.

 

La Roma rappresentava la piazza ideale per rilanciarsi e proseguire la sua carriera: “I Friedkin mi hanno voluto fortemente, ho subito capito la loro ambizione per questo club e dove vogliono portarlo - ha dichiarato al Corriere dello Sport -. E ora sono qui, in ritiro con la mia nuova squadra e non potevo chiedere di meglio. Volevo così tanto giocare nella Roma che avevo le lacrime al pensiero che non andasse in porto. C’è stato un momento in cui la trattativa stava per sfumare: ho pianto. Essere qui è meraviglioso. La trattativa è stata lunga, avevo l’ansia che non si concretizzasse, ma tutto è andato per il meglio.”

 

A Roma è stato accolto da De Rossi, uno dei più influenti per la sua scelta: “Ho parlato più volte con lui durante la trattativa e devo dire che non parla solo spagnolo, ha anche un ottimo accento argentino. Mi ha raccontato la Roma, di come si vive il calcio qui e durante questo ritiro è stato eccezionale. Io stravedo per lui. Mi chiede di essere Soulé. Un giocatore imprevedibile in avanti, libero di muoversi e inventare negli ultimi venti metri. Devo fare la giocata, dare fantasia insieme agli altri attaccanti e buttarla dentro".

Fabrizio Piepoli
Tags :JUVENTUSROMA

LEGGI ANCHE

La strana scelta di Thiago Motta: tanti capitani, ma chi è il vero leader?

La strana scelta di Thiago Motta: tanti capitani, ma chi è il vero leader?

Calcio italiano

14/01/2025 • 17:45

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Calciomercato

14/01/2025 • 16:41

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli