Proseguono i festeggiamenti a Napoli per la vittoria del terzo scudetto ma il campionato non è ancora finito e mancano tre giornate al gong finale. I match contro Inter, Bologna e Sampdoria potrebbero essere gli ultimi con Luciano Spalletti sulla panchina dei partenopei. Difatti, notizia di poche ore fa, il tecnico toscano sarebbe vicino a rassegnare le dimissioni alla società a causa di alcuni screzi avuti col patron Aurelio De Laurentiis.
Spalletti verso le dimissioni dal Napoli
Probabilmente i tifosi del Napoli non si aspettavano che il post scudetto sarebbe stato così turbolento. Oltre ad alcuni calciatori, come Osimhen e Kim corteggiati dall'Inghilterra e il direttore sportivo Giuntoli che piace a Juve e Lazio, anche il futuro di Big Luciano appare lontano dal Vesuvio.
Secondo il Corriere dello Sport, è questione di ore prima che il tecnico rassegni le dimissioni causate da incomprensioni con De Laurentiis. In primis, Spalletti non ha digerito che dopo Udine non gli sia arrivata neanche una telefonata di congratulazioni da parte del presidente. Inoltre, l'offerta di rinnovo automatico del contratto per un altro anno è arrivata tramite PEC e con una lettera consegnategli a mano da un dirigente. ADL se ci sei batti un colpo.
Clamoroso ritorno di Benitez al Napoli?
Difatti l'assenza dell'allenatore di Certaldo dalla conferenza stampa del prossimo ritiro era sembrata a tutti molto strana. Ufficialmente per motivi personali ma la sensazione è che si aria di rottura con la società. Quindi, secondo il quotidiano romano, Spalletti ha rifiutato il rinnovo automatico del contratto e a breve presenterà le dimissioni. Solo l'intervento di De Laurentiis potrebbe salvare la situazione. Riuscirà il vulcanico patron del Napoli a fare un passo indietro e a riallacciare i rapporti con l'allenatore dello scudetto?
Ipotesi remota secondo la Gazzetta dello Sport visto che ADL avrebbe già chiamato Rafa Benitez per sondare il terreno e capire se fosse disponibile a tornare a Napoli con cui ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana nel 2014.