Corteggiati da mezza Europa, ma Zinedine Zidane non li vede più utili al progetto. Ecco la lista cessioni del Real Madrid in questa sessione estiva di mercato. Nomi altisonanti che fanno sognare i tifosi delle altre squadre. Alcuni di questi potrebbero arrivare in Italia, arricchendo ulteriormente un campionato che con l’arrivo di Cristiano Ronaldo un’estate fa, ha alzato tantissimo il livello.
LEGGI ANCHE – Maguire vicino al Manchester City: diventerebbe il più costoso della storia
LA LISTA CESSIONI DEL REAL MADRID
Manco è iniziato il campionato e le merengues hanno speso già 303 mln sul mercato, polverizzando il loro precedente record del 2009. Il fiore all’occhiello di questo mercato è stato sicuramente Eden Hazard, che dopo anni di corteggiamento si è deciso a lasciare Londra per trasferirsi a Madrid. Un affare da 100 mln + 30 mln di bonus, che l’hanno reso il calciatore più pagato della storia dei blancos. A fronte di tale spesa, adesso il Real ha bisogno di cedere per rimpinguare le casse societarie. Zidane ha stilato la lista dei cedibili e i nomi sono da urlo.
Già partito Marcos Llorente, che dal primo luglio diventerà un calciatore dell’Atletico Madrid, adesso le merengues vorrebbero cedere tutti gli altri. Keylor Navas è nella lista dei partenti: il portiere non è di certo un fuoriclasse e il Real Madrid sarebbe felice di liberarsi dei suoi 7 mln di ingaggio stagionali. Sarà comunque difficile trovare un club disposto a garantirgli lo stesso stipendio e a quanto pare lui non ha molta intenzione di ridurselo. Insomma, un nodo difficile da sciogliere. Altro giocatore in vendita è Lucas Vazquez cui valore di mercato si aggira intorno ai 25 mln. L’amore con Zidane non è mai sbocciato ed era pleonastico che lo spagnolo sarebbe finito nella lista cedibili. Su di lui è forte l’interesse di Inter e Arsenal. Difensore dai piedi delicati, Nacho vale 30 mln. La Roma lo corteggia da molto tempo ma il difensore è vicinissimo al Siviglia proprio dell’ex ds giallorosso Monchi. Piccola vendetta in atto?
LEGGI ANCHE – Estate social: Gomez come CR7, Gazza pesca in piscina e Sorrentino rivela una curiosità (FOTO)
INTER, MILAN E NAPOLI SUI TOP DEL REAL MADRID
Uno dei migliori prospetti spagnoli è sicuramente Jesùs Vallejo, capitano dell’under 21. Evidentemente il Real non ha né tempo né voglia di aspettarlo e quindi l’ha messo sul mercato. Potrebbe essere un altro affare per i club italiani, soprattutto per chi punta sui giovani. Chi potremmo vedere presto in italia è Theo Hernandez, terzino sinistro, seguito dal Milan. I media spagnoli l’hanno pizzicato a Ibiza col dt rossonero Paolo Maldini. Nell’affare potrebbe finirci anche Ceballos, gioiellino della Spagna under 21 che si sta mettendo in luce all’Europeo under 21. Riuscirà l’ex capitano rossonero nel doppio colpo?
Chi pare vicino a trasferirsi a Milano è Kovavic, vecchia conoscenza nerazzurra, che potrebbe davvero tornare all’Inter questa estate. Ci vogliono 40 mln per convincere il Real Madrid. Infine i due pezzi pregiati messi sul mercato sono Isco e Bale, entrambi valutati 80 mln l’uno. Chi li prende fa un affare, ma occhio agli ingaggi esorbitanti. Ultimo ma non ultimo James Rodriguez, obiettivo primario del Napoli, come rivelato dallo stesso ADL. Il giocatore si è detto disposto a trasferirsi all’ombra del Vulcano ma va convinta la dirigenza dei blancos che chiedono 42 mln. Insomma, il calciomercato è appena cominciato, ma siamo sicuri che sarà un’estate caldissima.
LEGGI ANCHE – Successo per il crowdfunding del Pordenone che si rivela milionario