Schmeichel & Gunn, qui si fa la storia

calcio26/10/2019 • 13:59
facebookXwhatsapp

Talmente tante coincidenze che il record di gol nella vittoria più larga mai conquistata in Premier League, toccato eguagliando il netto successo del Manchester United sull’Ipswich nella stagione 1994/1995, che il 9-0 del Leicester sul campo del Southampton nell’anticipo della 10^ giornata di Premier League rischia quasi di passare in secondo piano. Non ce ne vogliamo Jamie Vardy e Ayoze Perez, autori di due triplette nella notte che ha riscritto la storia delle statistiche del calcio inglese e portato le Foxes in seconda posizione alle spalle del Gallipoli almeno per 16 ore, ma nel caso della sfida del St Mary’s Stadium le coincidenze riguardanti i due portieri superano i confini dell’immaginazione.

View post on X

Da Peter a Kasper: in casa Schmeichel la goleada è di famiglia

Dalla prossima domenica, quando Peter e Kasper Schmeichel si ritroveranno a tavola, infatti, non potranno parlare più “solo” di consigli per migliorare le parte ed esperienze condivise nello stesso campionato ma a latitudini diverse. Kasper è stato infatti il portiere “immacolato” della clamorosa vittoria del Leicester a Southampton. Spettatore inoperoso delle gioie dei suoi compagni, come suo padre 24 anni e mezzo prima. Stadio di Old Trafford, lo United abbatte l’Ipswich per 9-0 e tra i pali c’era il gigante danese. Un record che si tramanda, di padre in figlio. Messaggio recepito: se in porta c’è un componente della dinastia Schmeichel, occhio alla statistica.

https://www.facebook.com/ChiamarsiBomber/photos/a.511148475618372/2644900385576493/?type=3&theater

What I’ve Gunn

Se superare largamente gli avversari è diventata una piacevole tradizione in casa Schmeichel, la parola “record” – soprattutto quelli stabiliti nel mese di ottobre – evocherà un lieve senso di nausea per la famiglia Gunn. Tra i pali del Southampton nella serata del St. Mary c’era Angus Gunn, portiere classse 1996 con un passato tra Manchester City e Norwich. Difficilmente digerirà le nove scoppole incassate dal Leicester. Per capire come ripartire, però, avrà una degna spalla: suo padre Bryan, oggi 56enne e una vita con il Norwich. Tra le quasi 400 presenze con la maglia dei Canaries e un pomeriggio da cancellare: quello del 3 ottobre 1992, quando incassò 7 centri in un Blackburn-Norwich. Con la goleada del Leicester a Southampton, anche i Gunn sono entrati nella storia, loro malgrado: i due sono i primi portieri padre e figlio a concedere almeno sette reti in una singola partita del campionato inglese. Capite perché quello 0-9 sul tabellone del St Mary rischia quasi di passare in secondo piano?

calcio26/10/2019 • 13:59
facebookXwhatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News