Il destino di Carlo Ancelotti sembra già scritto. Secondo Sky Sport, il tecnico italiano potrebbe lasciare il Real Madrid prima ancora della fine della stagione, con una data chiave già segnata sul calendario: il 26 aprile, giorno della finale di Coppa del Re contro il Barcellona. Quello, secondo l’indiscrezione, potrebbe essere il suo ultimo atto sulla panchina dei Merengues. Una decisione shock, che arriva dopo la rovinosa eliminazione dalla Champions League per mano dell’Arsenal e con una Liga ancora aperta, ma con il Barcellona avanti di quattro punti e uno scontro diretto in arrivo l’11 maggio.
Il Brasile lo aspetta
Il motivo dell’addio anticipato? Il Brasile. La Confederação Brasileira de Futebol non vuole più aspettare: Ancelotti è l’uomo scelto per guidare la Seleçao fuori dal tunnel. E per farlo dovrà sedersi in panchina già a giugno, in tempo per le decisive sfide di qualificazione ai Mondiali contro Ecuador e Paraguay. Saltare quelle gare significherebbe rischiare ancora, dopo il disastro contro l’Argentina. L'idea è quindi chiara: portarlo subito in Sudamerica, anche a costo di forzare la mano con il Real.
Ancelotti, nel post-gara dopo il crollo europeo, non ha fatto nulla per spegnere le voci:
“Il mio futuro? Non lo so, e non voglio saperlo. Il club potrebbe decidere di cambiare, quest’anno o il prossimo. Non ci sono problemi”.
Ultimo Clasico da allenatore?
Il Clasico in finale di Coppa del Re potrebbe quindi essere non solo una finale, ma l’ultimo ballo del tecnico italiano sulla panchina del club più titolato al mondo. Poi, l’addio... A stagione ancora in corso, con il Mondiale per Club ancora da disputare, ma con l’impressione che la scelta sia stata presa da tempo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!