Il campionato sta ormai volgendo al termine, anche se tutti i verdetti devono ancora esser rivelati. Da tempo però ovviamente le società si stanno muovendo e guardando intorno, con l'obiettivo di sfruttare al massimo la finestra di calciomercato che si aprirà eccezionalmente ad inizio giugno in occasione del Mondiale per Club.
Fra queste sono diverse le squadre italiane che si stanno interessando a profili stranieri, fra cui ad esempio Napoli, Milan e Fiorentina. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, queste 3 formazioni avrebbero messo nel mirino tutte lo stesso obiettivo: non si tratta della priorità ancora, ma di un ragazzo con qualità che piace a diversi club.
Il giocatore in questione è Breno Bidon, centrocampista brasiliano classe 2005 di proprietà del Corinthians.
Calciomercato, chi è Breno Bidon? Il centrocampista brasiliano che piace a Milan, Napoli e Fiorentina
Milan, Napoli e Fiorentina si stanno muovendo in anticipo e, a quanto pare, stanno guardando anche oltreoceano per rinforzare le proprie rose - indipendentemente da chi siederà sulle loro panchine nella prossima stagione.
Secondo quanto riportato dal portale inglese "Caught Offside", queste compagini avrebbero chiesto informazioni circa il giovane centrocampista nato a San Paolo. Cresciuto nelle giovanili del Corinthians, oggi il classe 2005 milita regolarmente in Prima Squadra.
Capace di giocare un po' in tutte le zone di centrocampo, sia come regista davanti alla difesa che come trequartista alle spalle delle punte, Bidon è un giocatore mancino dotato di notevole qualità e visione di gioco. Il suo contratto col club brasiliano scade solo nel giugno del 2029, ma il suo valore di mercato in questo momento non è folle: "appena" 10-15 milioni di euro per strappare il suo cartellino al club brasiliano e portarlo nel calcio che conta, quello europeo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!