L'Atalanta si sta giocando il terzo posto in classifica. La pesantissima vittoria ottenuta domenica sera a San Siro contro il Milan ha lasciato la Dea a quota 64 punti, a +4 sul Bologna quarto - in attesa del recupero della Juventus a Parma. La squadra di Gasperini dunque lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.
In ogni caso, c'è aria di grandi cambiamenti a Bergamo. A cominciare proprio dall'allenatore, che dopo 9 anni potrebbe lasciare l'Atalanta. E di conseguenza, con lui potrebbero essere diversi i prezzi pregiati a voler cambiare aria. Non è un segreto che ci siano molti estimatori di Lookman ed Ederson, ma ultimamente stanno emergendo sempre più anche quelli di Mateo Retegui.
Calciomercato Atalanta, osservatori del Manchester United a San Siro per Retegui
Arrivato in fretta e furia dal Genoa alla fine dell'estate per sostituire l'infortunato Scamacca, Mateo Retegui ha stupito tutti per prestazioni e numeri. L'attaccante italo-argentino è infatti il capocannoniere di questa Serie A, con 23 reti in 33 giornate disputate dalla sua squadra.
Proprio per questo, su di lui sono partite le sirene inglesi. In primis quelle proprio del Manchester United, solito ormai pescare talenti in Italia. Due estati fa i Red Devils hanno speso quasi 80 milioni di euro per acquistare Hojlund proprio dall'Atalanta, mentre l'estate scorsa hanno fatto lo stesso per strappare Zirkzee dal Bologna e dalle concorrenti. Insomma, i soldi non mancano a Manchester, anche se la bontà delle scelte spesso è stata discutibile.
In ogni caso, come riportato da Nicolò Schira, domenica sera a San Siro era presenti degli osservatori del Manchester United per vedere giocare dal vivo Mateo Retegui, oltre al solito Ederson. Al momento il ragazzo ha un contratto con la Dea fino al giugno del 2028 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 45 milioni di euro - cifra più che fattibile per il club inglese. Chissà che i Red Devils non vogliano ripetersi nuovamente nel prossimo calciomercato estivo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!