Mancano 6 giornate alla fine del campionato, con tutte le squadre alla ricerca di centrare gli obiettivi rimasti. La Juventus, in una stagione che non può decisamente essere definita positiva, è ora aggrappata al quarto posto che significherebbe qualificazione alla prossima Champions League, e di conseguenza una boccata d'ossigeno non da poco per le casse del club. Un obiettivo da raggiungere in ogni costo, anche in vista di un calciomercato che, dopo le grandi spese della scorsa estate, molte delle quali rivelatesi flop, si preannuncia di profilo decisamente più basso.
Ma se in uscita a tenere banco è la questione legata a Dusan Vlahovic, sempre più lontano da Torino, in entrata iniziano già ad uscire i primi nomi. L'ultimo in ordine di tempo è quello dell'esterno del Bologna Dan Ndoye, 27 presenze condite da 8 gol e 3 assist in campionato in stagione con i rossoblu e già obiettivo del Napoli: la dirigenza bianconera avrebbe già avviato i contatti per capire la fattibilità dell'operazione, e sarebbe disposta ad offrire importanti contropartite ai felsinei.
Juve su Ndoye, sprint per bruciare il Napoli
Secondo quanto riportato da TMW, lo svizzero sarebbe il primo obiettivo della Juventus per la fascia, anche in virtù della sua duttilità (può giocare sia da quinto di centrocampo, come in nazionale, sia da ala). E mentre resta da capire chi fra Andrea Cambiaso e Kenan Yildiz possa fargli posto in rosa, la dirigenza bianconera sta già pensando all'offerta da formulare al Bologna per il classe 2000, valutato non meno di 30 milioni.
Una cifra che potrebbe essere abbassata con l'inserimento di una o due contropartite: da Mbangula a Rouhi, passando per Adzic o Savona, sono parecchie le carte che la Juve potrebbe giocarsi, giocatori giovani e di prospettiva che potrebbero fare al caso degli emiliani.
Su Ndoye comunque resta vigile il Napoli, che già aveva sondato il giocatore durante la sessione invernale di calciomercato dopo la partenza di Kvaratskhelia direzione Parigi. Non è escluso che i partenopei possano tornare alla carica in estate, quando oltre al tesoretto ricavato dalla cessione del georgiano potranno contare anche sui soldi freschi che arriveranno dal prossimo trasferimento di Osimhen.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!