Ultimo giorno di questa lunga e caldissima sessione del calciomercato estivo e club al lavoro per mettere a segno gli ultimi colpi. Chiamarsi Bomber seguirà tutti gli aggiornamenti di queste frenetiche ore.
Gli affari dell'ultimo giorno di calciomercato
00:00 - Si chiude il calciomercato estivo 2024-25.
23:58 - Como, sfuma Perisic: niente ritorno in Italia per il croato, che, nelle scorse ore, era stato vicino anche a Monza e Genoa.
23:35 - Osimhen resta al Napoli. Di Marzio: "Saltata la cessione del nigeriano, che, probabilmente, verrà messo fuori rosa".
23.20 - Venezia, due colpi in extremis: in arrivo, a titolo definitivo, l'attaccante ecuadoregno John Yeboah dal Rakow Czestochowa, e Franco Carboni, terzino argentino classe 2003, in prestito dall'Inter.
23:10 - Lazio: ufficiale l'acquisto di Gigot dal Marsiglia per 3.5 milioni di euro. Per il difensore francese, classe '93, contratto fino al 2027 con il club biancoceleste.
22:59 - Ufficiale: Sancho al Chelsea. Il classe 2000 inglese, che negli ultimi giorni era stato a un passo dalla Juve, si trasferisce a Londra, sponda blues, in prestito con obbligo di riscatto.
22:15 - Roma: salta l'arrivo di Tiago Djaló, che, nella giornata odierna, aveva sostenuto le visite mediche giallorosse. Sfumato dunque il trasferimento del difensore portoghese, in procinto, dunque, di tornare alla Juve.
21:50 - Il Como prova il colpo Perisic. Nelle scorse ore Monza e Genoa avevano tentato l'assalto al croato, che però avrebbe declinato l'offerta rossoblu. Archiviata anche l'ipotesi brianzola, avrebbe quindi preso piede lo scenario relativo a un possibile approdo al Como. Contatti in corso tra le parti.
20:30 - Parma: arriva Mandela Keita. Ufficiale l'acquisto del centrocampista belga classe 2002, dall'Anversa, per 15 milioni di euro.
19:40 - Udinese: addio a Nehuen Perez. Ufficiale il trasferimento del difensore argentino al Porto, per circa 15 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto.
18:15 - Ufficiale: Casale al Bologna. Accordo raggiunto tra la Lazio e i felsinei per il passaggio in rossoblu in prestito oneroso con diritto di riscatto, convertibile in obbligo in caso di qualificazione degli emiliani alle coppe europee.
17:46 - Ufficiale, Tomas Palacios all'Inter. Accordo raggiunto con il Club Atletico Tallares, per il trasferimento in nerazzurro del difensore argentino classe 2003, sulla base di 6.5 milioni più bonus.
17:32 - Accordo tra Napoli e Cagliari per il ritorno di Gaetano in rossoblu: prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni. Questa mattina il classe 2000 ha svolto le visite mediche e, nelle prossime ore, si unirà ai nuovi compagni.
16:40 - Accordo Roma-Fiorentina: Bove passa alla Viola. Il centrocampista arriva alla corte di Palladino in prestito con diritto di riscatto (1,5+10,5 mln).
16:10 - Fiorentina ad un passo da Gosens: la Viola accetta le condizioni dell'Union Berlino (obbligo di riscatto), e il tedesco si avvicina al ritorno in Italia. Prezzo: 1 milione per il prestito + 7 per il riscatto.
15:50 - Il Milan, perso Koné, si "consola" con il giovane Vos: il centrocampista arriva dall'Ajax a titolo definitivo e, come si legge nel comunicato ufficiale, per il momento si unirà al Milan Futuro.
15:45 - Non si sblocca l'affare Osimhen: non c'è ancora accordo tra Napoli e Al-Ahli. Si tratta, ma senza fretta dato che il mercato arabo chiuderà tra più di un mese...
13:40 - Il Milan è piombato su Adrien Rabiot, ancora senza squadra dopo essersi svincolato dalla Juventus. Tempo fino a mezzanotte per trovare l'accordo con la mamma agente del calciatore.
12:00 - Le prime a muoversi sono state Roma e Napoli, con due colpi a sensazione per i rispettivi centrocampi: i giallorossi hanno beffato il Milan acquistando Manu Koné per una cifra intorno ai 20 milioni di euro; I partenopei si sono assicurati Billy Gilmour, che arriva dal Brighton.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!