Dopo il ko in Champions League contro il Bayer Leverkusen, il Milan si prepara a tornare in campo in Serie A. Il Diavolo sarà protagonista domani sera a Firenze contro la Fiorentina a partire dalle ore 20.45, match valido per la 7^ giornata del massimo campionato italiano.
La squadra di Fonseca si è risvegliata rispetto all'inizio della stagione, ma ci sono ancora delle cose che non convincono appieno l'allenatore portoghese. Ad esempio sulla corsia di destra in fase difensiva, dove le opzioni ci sono ma nessuna che entusiasmi società e tifosi. Dopo l'infortunio di Florenzi, sono rimasti capitan Calabria ed Emerson Royal. Per motivi diversi, nessuno dei due terzini potrebbe essere titolare nel Milan che verrà.
Il Milan pensa a Trippier come terzino destro
Al momento infortunato, Calabria sembra aver perso il suo posto da titolare. Il numero 2 comunque ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025 e non sembra intenzionato a rinnovarlo. Se la situazione dovesse continuare così, il Milan rischierebbe di perderlo a zero in estate. Ecco quindi che la società rossonera starebbe valutando una sua cessione durante il calciomercato invernale. Il suo valore al momento si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma probabilmente il club dovrà accontentarsi di qualcosa in meno vista la situazione contrattuale.
Discorso Emerson Royal: il brasiliano arrivato in estate dal Tottenham non convince appieno. Chiaramente non può esser rispedito a Londra dopo appena 6 mesi, ha bisogno di tempo, ma Fonseca sembra volere dell'altro.
Ecco quindi che il Milan, come riportato in queste ore dal "Sun", starebbe pensando ad altro. Il profilo caldo al momento sarebbe quello di Kieran Trippier. L'inglese è un punto fermo del Newcastle da anni, ma sembra avere voglia di una nuova sfida. Il suo contratto scade nel giugno del 2026 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Trippier è seguito anche da Atalanta e Fenerbahce in ottica calciomercato estivo, ma il Milan potrebbe anticipare la concorrenza e tentare il colpo a gennaio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!