x

Calciomercato Milan, Jimenez verso il Real Madrid: è il prescelto per la fascia

Alex Jimenez potrebbe far rientro alla casa base Real Madrid, potrebbe essere scelto come vice di Alexander-Arnold
calciomercato19/04/2025 • 10:40
facebookXwhatsapp
Álex Jiménez
#20MilanDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

4

Tiri in porta

9

Tiri

0

Assists

Il Milan sta avviandosi verso un finale di stagione che potrebbe lasciare l'amaro in bocca. I rossoneri non solo sono ampiamente fuori dalla lotta scudetto da tempo, ma sono anche abbastanza lontani da quella Champions.

 

Adesso la speranza è quella di riuscire a fare un mezzo miracolo nelle poche partite che mancano, per conquistare almeno l'accesso ad una competizione europea. La posizione finale influenzerà anche il calciomercato, in caso di nessuna competizione europea saranno diversi gli addii, uno dei quali potrebbe essere quello di Alex Jimenez.

 

Calciomercato Milan, adesso Jimenez potrebbe tornare al Real Madrid

Della situazione legata alla recompra di Alex Jimenez in favore del Real Madrid ne avevano già parlato. Il calciatore, se i blancos dovessero volerlo riportare alla base, potrebbe partire senza che il Milan abbia voce in capitolo. Un po' come successo un paio di stagioni fa con Brahim Diaz. Ovviamente a meno che sia il calciatore a rifiutare.

 

Per come si stanno però mettendo le cose in casa dei rossoneri, per la situazione confusionaria e per la possibilità che il Milan non giochi le competizioni europee, Jimenez potrebbe voler salutare il Milan al termine di questa stagione. Le merengues in estate andranno incontro a quella che dovrebbe essere una vera e propria rivoluzione, a partire dall'allenatore per passare da alcuni elementi della rosa.

 

Uno dei nomi importanti maggiormente accostati al Real Madrid è quello di Trent Alexander-Arnold, difensore del Liverpool che dopo una vita passata con la maglia dei Reds, è pronto a dire addio in estate, quando gli scadrà il contratto e sarà libero di unirsi a parametro zero a qualsivoglia squadra di sua scelta. Squadra che, salvo sorprese, dovrebbe essere proprio il Real Madrid. Oltre all'inglese, i blancos sono pronti a prendere anche un suo vice.

 

E quale miglior occasione di un giovane cresciuto in casa ed esploso quest'anno con la maglia di un'altra big, come appunto Alex Jimenez. Il diritto di recompra per l'estate del 2025 sarà di appena nove milioni di euro, non di certo cifre esorbitanti per le casse degli spagnoli, che non spenderanno un centesimo per il cartellino di Alexander-Arnold. Con appena nove milioni sono quindi pronti a rifondare la fascia. Milan avvisato, senza Champions addio ad alcuni dei pezzi pregiati, Jimenez in particolare.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato19/04/2025 • 10:40
facebookXwhatsapp

Ultime News