Ieri sera il Milan ha incassato l'ennesima sonora sconfitta: il Diavolo ha infatti perso in casa a San Siro per 0-1 contro l'Atalanta, dicendo così sostanzialmente addio alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I rossoneri contano infatti appena 51 punti e si trovano al 9^ posto in classifica, indietro di ben 9 lunghezze sul Bologna quarto. Ergo, al massimo ci sarà l'Europa League.
Il piazzamento in campionato porterà chiaramente nuovi sviluppi nel prossimo calciomercato estivo in vista della stagione che verrà. La società farà sicuramente molte valutazioni, sia per quanto riguarda lo staff tecnico che i giocatori che comporranno la nuova rosa.
Il Milan sta valutando il da farsi innanzitutto in difesa, dove è sempre più lontano da Milano Fikayo Tomori. Il centrale inglese piace alla Juventus e in Premier League, pertanto in estate potrebbe lasciare. Il Diavolo avrebbe acconsentito alla cessione, ma vorrebbe sfruttare il suo cartellino per coprire in automatico il buco che rimarrebbe con la sua partenza.
Calciomercato Milan, Tomori può partire in cambio di Dragusin del Tottenham
Quest'inverno Radu Dragusin era stato associato nuovamente alla Serie A, soprattutto in ottica Napoli. Il giovane rumeno classe 2002 ha lasciato l'Italia, in particolare il Genoa, nel gennaio del 2024 per trasferirsi al Tottenham. A Londra le cose non sono andate benissimo, anche perché recentemente il ragazzo si è infortunato al legamento crociato del ginocchio.
Acquistato dagli Spurs per 25 milioni di euro, oggi il suo prezzo non può che esser sceso vista la sua condizione fisica; d'altronde, il rientro di Dragusin è previsto per ottobre 2025. Infortunatosi ad inizio febbraio, il giocatore comincerà a riprendere l'attività agonistica dopo l'estate, poi si vedrà in base al recupero.
Il Milan comunque ha messo gli occhi su di lui e, complice l'infortunio, potrebbe arrivarci senza una spesa folle. Il desiderio di cambiare aria di Tomori sembra cascare a fagiolo: nonostante Dragusin abbia un contratto con il Tottenham fino al 2030, il Diavolo potrebbe valutare uno scambio alla pari fra i due difensori. Da capire d'altra parte le intenzioni degli inglesi, che potrebbe cedere il ragazzo in prestito per una stagione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!