Il Bologna sogna la Champions e Riccardo Orsolini si gode il suo momento. E lo fa da protagonista, con i suoi numeri — 11 gol in campionato, altri 2 in Coppa Italia — che raccontano molto più di una semplice stagione e della condizione straordinaria del classe ’97.
Futuro lontano da Bologna?
Il suo futuro però è ancora una grande incognita. Il club emiliano lo vorrebbe blindare con un nuovo contratto, prolungando oltre il 2027, ma intorno all'esterno marchigiano le big cominciano a muoversi con decisione. In prima fila c’è da tempo il Napoli, ma secondo le ultime indiscrezioni SportMediaset, il Milan, che aveva tentato l’affondo già a gennaio, starebbe tornando all’assalto. I rossoneri, infatti, non hanno mai realmente mollato Riccardo Orsolini. Già nella scorsa finestra invernale la dirigenza aveva manifestato interesse per il classe ’97, ma l'affare non era decollato. Ora, però, la pista si riaccende: il profilo dell’esterno rossoblù torna di moda per l’estate, con la sempre più possibile partenza di Samu Chukwueze.
Il Milan studia la mossa giusta
Sul futuro del numero 7 peserà anche l’esito finale della corsa Champions. Se il Bologna dovesse centrare l’obiettivo, trattenere Orsolini diventerebbe più semplice. Al contrario, in caso di mancato traguardo, l’ipotesi di una cessione tornerebbe concreta, con Milan e Napoli pronte ad approfittarne.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!