Lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto che legava Giacomo Bonaventura alla Fiorentina, e da quel momento il centrocampista è stato libero di accettare una delle varie proposte pervenute sul tavolo del suo procuratore.
Il classe '89 avrebbe voluto continuare a giocare in Italia, magari in una big, ed invece il suo futuro sarà all'estero: trovato l'accordo con l'Al-Shabab, l'ex Atalanta e Milan vola in Arabia Saudita.
Bonaventura all'Al-Shabab
Dopo oltre 400 presenze in Serie A e la delusione per la mancata convocazione a Euro 2024, giunto alla soglia dei 35 anni, spazio per la prima avventura all'estero per Giacomo Bonaventura. Il centrocampista, svincolatosi dalla Fiorentina lo scorso 30 giugno, ha deciso di accettare la corte dei sauditi dell'Al-Shabab, il cui direttore sportivo è l'italiano Domenico Teti. Come riporta Sky Sport le parti hanno già trovato l'accordo economico, ed ora mancherebbe solo l'ok della Lega Araba per l'ufficializzazione del trasferimento.
Cifre e dettagli
Dopo i vari, timidi interessamenti di alcune formazioni di Serie A, (in questi giorni si era parlato con insistenza del Torino), Bonaventura ha quindi deciso di volare in Arabia Saudita, trovando l'accordo economico con l'Al-Shabab. Sono settimane che il club saudita prova a convincere il centrocampista, e la sterzata decisiva al buon esito della trattativa lo ha dato l'aumento dell'offerta di ingaggio al giocatore: come riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, l'ex Fiorentina percepirà 4 milioni netti per una stagione, con opzione per un secondo anno in caso di raggiungimento del 67% delle presenze con la squadra allenata dal portoghese Vitor Pereira.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!