È la vigilia della gara di andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona, ed in casa Inter la concentrazione è massima tutta rivolta ad una partita che non si può proprio sbagliare. Le tre sconfitte consecutive rimediate contro Bologna, Milan (in Coppa Italia) e Roma, hanno fatto scattare l'allarme tra i nerazzurri, arrivati a questo decisivo finale di stagione, tra calendario intasato ed infortuni vari, forse con le pile un po' scariche.
E mentre Inzaghi e la squadra hanno già raggiunto la Catalogna, per stemperare la tensione ai tifosi del club potrebbe far piacere leggere le notizie che arrivano dall'Inghilterra, ed in particolare da TEAMtalk: secondo il portale britannico, in un articolo a firma dell'esperto di calciomercato Rudy Galetti, i nerazzurri sarebbero nettamente in testa nella corsa all'ambitissimo Jonathan David, attaccante del Lille che andrà in scadenza al termine di questa stagione.
Inter favorita per David, ma occhio alla concorrenza
Secondo quanto riportato dal giornalista su TEAMtalk, l'Inter ha aumentato i giri del motore nella corsa all'attaccante del Lille Jonathan David, staccando al momento la concorrenza. Il venticinquenne canadese, com'è noto, lascerà il club francese alla scadenza del suo contratto in estate e sarà quindi disponibile sul mercato a parametro zero, una cosa che ha inevitabilmente attirato l'attenzione di molte squadre di alto livello. Il classe 2000 continua ad avere un ottimo rendimento in Francia, e i 25 gol in 46 partite in tutte le competizioni finora in questa stagione ne sono la dimostrazione.
La dirigenza nerazzurra ad inizio marzo avrebbe formulato un'offerta all'entourage del giocatore: un contratto quinquennale da circa 4,5 milioni di euro a stagione più bonus, per un totale di circa 6 milioni di euro l'anno. Secondo TEAMtalk il giocatore avrebbe già dato mandato ai suoi agenti di chiudere l'accordo, ed i nerazzurri starebbero ora cercando di limare i dettagli inerenti bonus e commissioni varie (non una cosa di poco conto).
Al momento, sottolineano dall'Inghilterra, non c'è ancora nero su bianco ed il Liverpool, insieme ad Arsenal, Newcastle e West Ham rimangono vigili sul nazionale canadese. Il Barcellona ed il Marsiglia restano al momento alla finestra ma sarebbero pronti ad unirsi alla corsa in caso di mancato accordo con l'Inter.
Sarebbe un colpo da 90 per Marotta e Ausilio: alla corte di Inzaghi arriverebbe praticamente un titolare aggiunto da affiancare a Lautaro e Thuram. Intanto però, c'è da pensare solo ed esclusivamente alla sfida di domani in casa del Barcellona.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!