x

Juve-Milan, che intreccio di mercato! I bianconeri su un vecchio pallino, i rossoneri aspettano un mancato riscatto

Juventus e Milan potrebbero essere protagonista di un intreccio di mercato al termine della stagione: scatta l'effetto domino?
calciomercato08/04/2025 • 13:02
facebookXwhatsapp
F. Tomori
#23MilanDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

1

Assists

La stagione di Juventus e Milan è stata per ora, per diversi motivi, al di sotto delle aspettative.

 

I bianconeri, dopo il faraonico mercato estivo e l'ingaggio di Thiago Motta in panchina erano dati come una delle favorite per la vittoria dello scudetto, oltre che sicura protagonista in Champions League, ma il campo ha raccontato tutt'altro, con la Vecchia Signora presto eliminata dalle coppe e al momento fuori anche dai primi quattro posti che significherebbero la qualificazione all'Europa che conta. Un rendimento che ha portato inevitabilmente all'esonero di Thiago Motta e all'ingaggio di Tudor.

 

I rossoneri con l'arrivo di Fonseca pensavano di approntare una vera e propria rivoluzione basata sul dominio dell'avversario, ma i risultati, anche in questo caso, non sono arrivati. Il licenziamento dell'allenatore portoghese, sostituito dal connazionale Sergio Conceicao, dopo l'exploit iniziale della vittoria in Supercoppa non ha portato i frutti sperati con la squadra sì in semifinale di Coppa Italia, ma lontana ben 9 punti dal quarto posto attualmente occupato dal Bologna.

 

Va da sé che alla luce di tutto questo in estate l'obiettivo sarà per entrambe di ripartire a grande velocità aprendo un nuovo ciclo, probabilmente anche con nuovi allenatori e sicuramente con nuovi giocatori. Juve e Milan saranno molto attive sul mercato, e in tal senso potrebbe crearsi anche un interessante intreccio: da Torino si tornerebbe su un vecchio pallino; da Milano invece vorrebbero "approfittare" in qualche modo di una mancata mossa dei rivali bianconeri.

Juve e Milan, mercato parallelo: scambio "indiretto" in vista?

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan è pronto a grandi cambiamenti in tutti i reparti, a partire dalla difesa. I rossoneri pare siano decisi a sacrificare Tomori, scelta tra l'altro che aveva già fatto durante il calciomercato invernale salvo poi tornare sui propri passi. Sull’inglese a quel punto potrebbe tornare con decisione la Juventus, da tempo sulle tracce del centrale.

 

A quel punto il Milan per la sua sostituzione potrebbe decidere di andare a puntare su Renato Veiga, che proprio la Juventus pare non abbia intenzione di riscattare al termine della stagione in corso. Il difensore portoghese, di proprietà del Chelsea, è già stato in passato accostato ai rossoneri e il suo nome sembra destinato a tornare in auge per l'estate. Tomori alla Juve, Veiga al Milan dunque, non uno vero e proprio scambio, ma un domino bello e buono. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato08/04/2025 • 13:02
facebookXwhatsapp

Ultime News