Milan, colpaccio a centrocampo: offerta per de Jong del Barcellona

Il Milan avrebbe messo nel mirino Frenkie de Jong del Barcellona, El Nacional sgancia la bomba di mercato
calciomercato16/01/2025 • 10:32
facebookXwhatsapp
F. de Jong
#21BarcelonaCentrocampista
add to favorites
#21BarcelonaCentrocampista
La Liga
Stagione 2024/2025

1

Goals

1

Tiri in porta

2

Tiri

1

Assists

Il Milan, dopo aver vinto meritatamente la Supercoppa Italiana, è tornato ai risultati che lo avevano caratterizzato nell'ultimo periodo in campionato. Dopo il pareggio deludente contro il Cagliari, la vittoria in rimonta contro il Como. Si è vero che è valsa i tre punti, ma è anche vero che è arrivata non senza difficoltà.

 

Conceicao ha richiesto dei colpi in sede di calciomercato per provare a raddrizzare il tiro da qua all'estate, per provare ad ottenere l'accesso alla Champions League. Per farlo l'obiettivo principale sembra essere il centrocampo dove, secondo El Nacional, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il centrocampista olandese del Barcellona Frenkie de Jong.

 

Milan, offerta per de Jong del Barcellona: la situazione

Con Hansi Flick in panchina il centrocampista ex Ajax ha perso un po' di importanza all'interno della mediana dei blugrana. Sono 16 le presenze nella prima metà di stagione, solamente cinque delle quali però dal primo minuto. Uno scarso minutaggio che di certo non è conseguenza diretta delle capacità del calciatore, che rimangono eccelse.

 

L'olandese, nel club dall'estate del 2019, sta chiudendo la sua quinta stagione con la maglia dei blaugrana. Le ultime sessioni di mercato sono però stato spesso contraddistinte da voci circa il suo possibile addio alla formazione spagnola. Voci che sono tornate a farsi sentire proprio nel corso di questo mercato invernale. Stando a quanto riportato da El Nacional, il Milan starebbe spingendo per portarlo addirittura da subito in rossonero.

 

Complice il poco spazio trovato ed il fatto che il Barcellona ha bisogno di vendere per poter tesserare Dani Olmo, la trattativa non è per nulla campata in aria. Il calciatore andrà in scadenza il 30 giugno del 2026, e vendendolo adesso per il barca sarebbe l'ultima possibilità di poterci trarre un profitto. La sua valutazione è di 45 milioni di euro, ma in estate, continuando a non giocare con costanza e con l'ultimo anno di contratto, potrebbe scendere.

 

Non solo, avendo poi l'ultimo anno di contratto, i blaugrana sarebbero in un certo senso costretti a venderlo a prezzo di saldo. Stando alle indiscrezioni il Milan avrebbe presentato una proposta di acquisizione a titolo definitivo, la cifra è più bassa della valutazione: i rossoneri avrebbero messo sul piatto 25 milioni di euro per la parte fissa, più 10 milioni facilmente raggiungibili in bonus, insomma un pacchetto da 35 milioni totali. Il Barca fa muro e ne chiede almeno 45, occhio agli ultimi giorni di mercato.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato16/01/2025 • 10:32
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News