In periodi di pausa dei campionati a causa degli impegni delle nazionali, è normale che si intensifichino le voci riguardanti il calciomercato. Tutti i club sono già intenti a pianificare i futuri colpi, sia per quanto riguarda la finestra di gennaio, sia per quella estiva.
Tra le squadre più attive, perlomeno stando alle indiscrezioni che circolano in queste settimane, sembra esserci il Milan, e negli ultimi giorni ai rossoneri è stato accostato con insistenza il nome di un difensore il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno, Victor Lindelof. Lo svedese del Manchester United, che ha compiuto 30 anni lo scorso luglio, non ha ancora iniziato una vera e propria trattativa per il prolungamento di contratto con i Red Devils, e tutto fa pensare che possa liberarsi a parametro zero al termine della stagione.
Intervistato in patria dalla tv svedese a margine dell'inaugurazione del suo nuovo centro padel a Sollentuna, il Senior Advisor per RedBird del Milan Zlatan Ibrahimovic ha parlato proprio del connazionale, rilasciando a riguardo dichiarazioni piuttosto eloquenti.
Ibra si espone su Lindelof: il Milan ci prova a giugno?
Dopo aver risposto ad alcune domande di TV4 sul padel e sul nuovo corso della Nazionale Svedese targato Jon- Dahl Tomasson, Ibrahimovic è stato incalzato sul nome di Lindelof, come detto già accostato al Milan nelle scorse settimane. Il dirigente del Milan non si è tirato indietro rispondendo in maniera esplicita: "Ci sono molte voci che circolano. Questa voce è più diffusa perché io sono svedese e Lindelöf è svedese. È un giocatore fantastico. Penso che stia facendo bene allo United. Abbiamo molti buoni giocatori in quella posizione. Non so cosa vuole fare lui. Probabilmente puoi chiederglielo. Se siamo lì? Non si sa mai. Cosa vogliamo? Vogliamo molto. E lavoriamo per questo".
Nessuna smentita dunque, anzi, l'ex attaccante sembra essersi esposto su un possibile arrivo a Milano del difensore del Man Utd. Che sia lui il primo colpo della prossima estate rossonera?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!