Niente Juve per Araujo: resta al Barcellona

Dalla Spagna sono sicuri: il difensore, grazie all'intervento di Deco, ha fatto marcia indietro
calciomercato15/01/2025 • 12:53
facebookXwhatsapp
R. Araújo
#4BarcelonaDifensore
add to favorites
#4BarcelonaDifensore
La Liga
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Dopo gli importanti passi in avanti per Alberto Costa e Kolo Muani, prossimi a vestire il bianconero, molti si aspettavano notizie ufficiali anche riguardo l'arrivo di Ronald Araujo dal Barcellona, ma le cose stanno andando diversamente.

 

Pronto il rinnovo con il Barca?

Nelle ultime settimane, la dirigenza del Barcellona aveva aperto a una possibile cessione del difensore, in scadenza di contratto nel 2026, ma oggi l'asse Torino-Barcellona sembra essersi bloccato.

Nonostante la Juventus fosse pronta a offrire una cifra importante, intorno ai 50 milioni di euro, il Barcellona ha fatto una frenata inaspettata. Il motivo? A quanto pare, Araujo ha avuto un colloquio con Deco, il direttore sportivo dei blaugrana, che sarebbe riuscito a convincere il giocatore a rimanere in Spagna. Dalle ultime notizie, sembrerebbe che si stia anche valutando un possibile rinnovo del contratto, con un accordo fino al 2029 e una centralità nel progetto di Flick.

L'importanza del giocatore era emersa anche nella finale di Supercoppa, vinta dal Barcellona per 5-2 contro il Real Madrid, dove Araujo ha ricevuto la fascia di capitano al momento del suo ingresso in campo.

 

Gli altri nomi per la difesa

Araujo era il primo nome sulla lista di Giuntoli, ma con il passo indietro del giocatore, tutto è tornato al punto di partenza e ora toccherà rimboccarsi le maniche. Se questa frenata venisse confermata, la Vecchia Signora si troverebbe a dover rivedere tutto il lavoro svolto nelle ultime settimane dai suoi uomini mercato e, a questo punto, si dovrà bussare ad altre porte per cercare nuovi rinforzi per la difesa, con Antonio Silva del Benfica e David Hancko del Feyenoord tra i principali candidati.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato15/01/2025 • 12:53
facebookXwhatsapp

Ultime News