Dopo aver segnato 201 gol nel campionato di Serie A, la maggior parte dei quali con la maglia della Lazio, nell'estate del 2024 Ciro Immobile ha deciso di chiudere il capitolo biancoceleste della sua carriera, accettando le avances del Besiktas e trasferendosi in Turchia in cambio di due milioni di euro.
Con i turchi ha firmato un contratto biennale, con scadenza 30 giugno 2026, ma l'avventura in Super Lig potrebbe chiudersi dopo appena un anno. Sono 36 le presenze trovate con la maglia dei turchi bianconeri, nelle quali ha trovato 15 gol e tre assist. Una media gol abbastanza alta per un attaccante di 35 anni. La sua avventura turca, però, potrebbe presto giungere al capolinea.
Immobile sogna il ritorno in Serie A, la conferma dal Besiktas
Intervenuto ai microfoni di Fanatik.com, un portale turco, il presidente del Besiktas Serdar Adali ha parlato del futuro del centravanti italiano, dopo che nelle ultime settimane sono uscite diverse voci circa un suo possibile ritorno in Serie A. Ritorno che, in un certo senso, adesso potrebbe diventare realtà.
Le parole del presidente dei turchi non lasciano spazio ad interpretazioni errate: "Lo dico apertamente: Ciro Immobile se ne andrà a fine stagione. L’argomento è chiuso. Non c’è stata alcuna richiesta ufficiale di proroga e non ci sarà". Tra la voglia del bomber campano di fare ritorno in Serie A e le parole del presidente turco, le chance di vedere Immobile in Serie A la prossima stagione aumentano.
Stando a quanto riportato da fantacalcio.it, la squadra più interessata al momento sembrerebbe essere l'Inter. I nerazzurri hanno bisogno di un vice dei titolari, oltre a Taremi, e con Arnautovic che sembra intenzionato a salutare potrebbe essere proprio Immobile la soluzione. Bisognerà però capire se l'ex capitano della Lazio sarebbe disposto a trasferirsi in nerazzurro per fare la riserva, o se preferirebbe magari una squadra meno blasonata ma che potrebbe garantirgli un minutaggio superiore.
Al momento non ci sono voci circa l'interessamento di altre squadre, di sicuro potrebbe essere un'idea magari per qualche neopromossa. Ci saranno da valutare diversi aspetti: da quello salariale a quello relativo al minutaggio garantito. La meta italiana è però di sicuro la principale per Immobile nel caso in cui l'addio al Besiktas dovesse veramente concretizzarsi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!