È un momento di passaggio d'eredità nel calcio europeo. Ora che si può dire conclusa l'era Messi-Ronaldo, c'è tutta una fila di giovani stelle che sperano di prendere il loro posto in cima al calcio mondiale. Ci sono Haaland, Bellingham, Vinicius, Mbappé, Saka, Foden, Musiala e c'è Florian Wirtz.
Wirtz, il nuovo Modric che piace al Real
Il calciatore del Bayer Leverkusen è esploso sotto la gestione di Xabi Alonso. I numeri di Florian Wirtz nelle ultime due stagioni sono fuori di testa. L'anno scorso, in cui il Bayer ha vinto la Bundesliga senza perdere, il numero 10 tedesco ha messo a referto 18 reti e 20 assist tra campionato, Europa League e coppa DFB, a cui si aggiungono due reti all'Europeo con la Germania.
Questa stagione ha già segnato 7 reti e fornito 3 assist tra Bayer e Germania, tra cui anche i suoi primi due gol in Champions. Prestazioni, numeri ed età (21 anni, classe 2003) dimostrano che Florian Wirtz è uno dei talenti più luminosi di questo periodo calcistico e il Real Madrid lo vuole. In lui vede il nuovo Luka Modric e Perez spera di fare l'accoppiata in estate: Xabi Alonso in panchina e Wirtz a centrocampo.
Bayern e City partecipano all'asta
Il prezzo di Wirtz, che ha un contratto fino al 2027 con il Leverkusen, è di 150 milioni, destinati a salire nel corso della stagione. Oltre al Real Madrid, il trequartista fa però gola anche ad altre big europee, su tutte Manchester City e Bayern Monaco. Per i Citizens Wirtz è il naturale erede di Kevin De Bruyne, per cui suonano sempre più forti le sirene arabe.
Il Bayern Monaco vuole invece affiancare i due grandi talenti tedeschi, Musiala e Wirtz, per tornare a dominare in patria e in Europa. In estate si prospetta dunque l'asta per il classe 2003, a cui potrebbe sempre aggiungersi altri club come PSG, Liverpool, Atletico e Barcellona.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!