x

Roma, la Champions ti porta Frattesi: la condizione per assicurarsi il centrocampista

La Roma continua a sognare il colpo Davide Frattesi, ma adesso c'è anche la condizione minima per portarlo a compimento
calciomercato23/02/2025 • 11:46
facebookXwhatsapp
D. Frattesi
#16InternazionaleCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

4

Goals

5

Tiri in porta

16

Tiri

1

Assists

La Roma è tornata a dire la sua sia in Serie A che nelle competizioni europee. I giallorossi sono approdati agli ottavi di finale di Europa League eliminando un Porto non semplice da affrontare, ed in campionato hanno messo insieme un filotto di risultati utili consecutivi che ha permesso alla squadra di avvicinarsi alle prime posizioni del tabellone. Adesso l'obiettivo è riuscire a centrare la qualificazione in Champions League.

 

Calciomercato Roma, con la Champions arriva Frattesi

A gennaio sono state fatte alcune operazioni di mercato, ma quella forse più importante non è stata portata a termine. Stiamo parlando di quella per Davide Frattesi dell'Inter. Che la Roma sia fortemente interessata al centrocampista non è un segreto, e lo ha dichiarato lo stesso dirigente della Roma, che ha confermato come i giallorossi siano stati parecchio vicini all'italiano nella sessione invernale di gennaio, le sue parole.

 

Tra il dire e il fare, in questo caso, c'è di mezzo il fair play finanziario. Per poter provare a mettere a segno un colpo tanto oneroso, i giallorossi dovranno prima far quadrare i conti. Ma c'è una condizione particolare che permetterebbe alla squadra capitolina di chiudere l'operazione quasi sicuramente, con la volontà di tutte le parti. Questa condizione ha un nome ed un cognome: Champions League.

 

Se la Roma dovesse riuscire a qualificarsi per la prossima edizione della prestigiosa competizione europea, i proventi derivanti dall'accesso alla fase a girone unico, potrebbero bastare per sostentare il colpo a livello finanziario. La qualificazione dovrebbe infatti portare, a livello teorico, circa 40 milioni di euro in più nelle casse della società giallorossa.

 

Il valore di mercato attuale di Davide Frattesi è di 32 milioni di euro, la cifra praticamente pagata dai nerazzurri per assicurarselo nell'estate del 2024, dopo il prestito. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2028, quindi l'Inter potrebbe non concedere sconti, ma con 35 milioni di euro più magari qualche bonus Beppe Marotta potrebbe cedere. Anche perché c'è da considerare la volontà del calciatore. 

 

Il centrocampista italiano è sicuramente deluso dal poco spazio a disposizione, e potrebbe essere favorevole a cambiare aria in estate, dato che già lo era a gennaio. Continuando a vedere il campo con il binocolo, infatti, rischierebbe di perdere anche la nazionale. I tifosi della Roma dunque adesso hanno una doppia motivazione per tifare l'arrivo in Champions, il ritorno nell'Europa che conta ed il colpo da 90 a centrocampo.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato23/02/2025 • 11:46
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News