Il talento argentino classe 2003 si sta mettendo in luce in questo finale di stagione, trascinato da uno splendido eurogol nel derby contro la Lazio e da una crescente continuità nelle prestazioni.
A Gennaio poteva andare via
Ora che Dybala è ai box, sta trovando sempre più spazio nelle rotazioni di Sir Claudio Ranieri. La sua annata, però, non è sempre stata esaltante: a gennaio, infatti, sembrava sul punto di cambiare maglia, come ha raccontato in una recente intervista a Il Romanista. Soulé era vicino al Bologna, pronto a mettersi agli ordini di Vincenzo Italiano. Ma alla fine ha scelto di restare nella Capitale, convinto dal suo allenatore, che ha sempre creduto nelle sue qualità e sapeva che prima o poi sarebbero arrivate anche per lui occasioni importanti.
Sì, c’era il Bologna negli ultimi giorni di mercato. Non stavo giocando tanto, quindi chiesi a Ranieri che cosa dovessi fare, e che ne pensasse al riguardo. Lui mi disse: “Stai tranquillo. Ora le cose non stanno andando bene, ma avrai le tua opportunità. Io ovviamente non volevo andare via, ma parlare con Ranieri mi ha aiutato.
Col senno di poi, quelle parole si sono rivelate profetiche: l’argentino ha finalmente iniziato a ingranare fino a diventare un uomo in più per Ranieri. Ma il Bologna non era l’unico club sulle sue tracce. Oltre ai Felsinei, anche il Fulham aveva presentato un’offerta concreta per assicurarsi le sue prestazioni.
I dubbi dopo l'esonero di De Rossi
Nel corso dell’intervista, l’ex Juve ha anche raccontato le ragioni che l’hanno spinto a scegliere la Roma la scorsa estate, confessando di essere rimasto sorpreso dall’esonero di De Rossi, uno dei primi a credere davvero in lui:
Io sono arrivato anche per Daniele De Rossi. Lui è andato via dopo solo quattro partite, e lì è stata dura, perché pensavo: “Mi ha portato lui e ora che succederà. Sono stato un po' male.
Ora il giocatore ha un solo obiettivo: chiudere al meglio la stagione in giallorosso e diventare sempre più una pedina fondamentale nella Roma del futuro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!