Dopo Onana, il Manchester United potrebbe prelevare un altro portiere dall'Italia: si tratta del parmense Zion Suzuki. Una scelta che potrebbe sembrare inusuale per i Red Devils, ma che conferma quanto gli scout inglesi attenzionino il nostro calcio, come confermato anche per il recente interesse per Ederson e Retegui.
Un giapponese per i Red Devils
Suzuki, giunto in Italia per quella che sembrava una scommessa più che un investimento sicuro, si è lentamente guadagnato la fiducia del Parma grazie a prestazioni solide ed affidabili. I tifosi ne apprezzano la sfrontatezza, e il portiere ha già dimostrato di saper reggere la pressione in momenti cruciali. Nella sua prima stagione in Serie A, ha saputo distinguersi tra i pali, attirando l'attenzione dei Red Devils.
La clausola rescissoria da 40 mln
L’opinione pubblica inglese è divisa: c'è chi vede nella scelta un azzardo, e chi invece riconosce l'esigenza del club inglese di rinnovare la rosa con elementi freschi ed emergenti in stile Dorgu, prelevato a gennaio dal Lecce. Inoltre Suzuki è molto bravo coi piedi, elemento che due anni fa spinse lo United a strapagare Onana 60 mln dall'Inter.
Il portiere giapponese, ma di origini ghanesi, può svincolarsi con una clausola rescissoria da 40 mln. Musica per le orecchie del club gialloblu che l'estate scorsa l'ha pagato 10 mln di euro dal club belga del Sint-Truiden.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!