Il futuro di Mike Maignan al Milan è incerto: col contratto in scadenza a giugno 2026, sono molti i nodi da sciogliere tra il portiere francese e la dirigenza rossonera. Nonostante le voci dell'accordo a un passo, le trattative nelle ultime settimane si erano arenate. Per questo motivo, nelle ultime ore, il club rossonero ha rilanciato con una nuova proposta.
Le trattative e l'offerta del Milan
Secondo indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, il Milan ha messo sul tavolo un contratto triennale (con possibilità di rinnovo per il quarto anno) da 4,5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra decisamente inferiore ai 6 mln di euro richiesti dall'entourage del portiere francese ma che la dirigenza rossonera ritiene congrua viste le sue ultime prestazioni. Difatti, gli errori contro Cagliari, Como, Juventus, e in particolare contro il Feyenoord, hanno portato il Milan a ritrovarsi in una posizione di vantaggio nella trattativa.
L'aut-aut del Milan
Se Maignan dovesse accettare l'ultima offerta del Diavolo, aumenterebbe il suo ingaggio passando dagli attuali 2,8 mln (fonte dati chiamarsibomber.com/stats) a 4,5 mln, con un incremento di 1,7 mln a stagione. Se, invece, non si dovesse arrivare al rinnovo, l'estate potrebbe portare a una separazione inevitabile. Il Milan, causa anche la mancata qualificazione in Champions League, non può permettersi di perdere i propri top player a parametro zero e pertanto si cercherà di vendere Magic Mike.