Gazzetta dello Sport: "Napoli, Zielinski promesso sposo alla Lazio"

calciomercato05/09/2023 • 05:19
facebookXwhatsapp
P. Zieliński
#7InternazionaleCentrocampista
add to favorites
#7InternazionaleCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

2

Goals

4

Tiri in porta

8

Tiri

0

Assists

Non è un mistero che la Lazio abbia corteggiato per tutta l'estate Piotr Zielinski, pupillo di Maurizio Sarri, ma alla fine il Napoli non è sceso sul prezzo e il polacco è rimasto. Tuttavia, la firma sul rinnovo non c'è e a febbraio sarà libero di accordarsi con un nuovo club. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Lazio resta in pole per vari motivi.

Zielinski aspetta il Napoli

Il centrocampista era convinto di chiudere la carriera a Napoli ma De Laurentiis è stato chiaro: o rinnova a cifre inferiori o va via. La politica propostagli è la stessa adottata con tutti gli altri e che ha portato nel recente passato agli addii dei vari Insigne, Mertens e Callejon. Attualmente il centrocampista ex Empoli percepisce 3,5 mln di euro netti a stagione, mentre il club campano gli ha proposto il prolungamento fino al 2026 a 2,5 mln di euro. Zielinski è a Napoli da 8 stagioni e si aspettava lo stesso trattamento riservato a capitan Di Lorenzo, per questo motivo spera che la società alla fine gli venga incontro accontenando le sue richieste.

Dove giocherà Zielinski la prossima stagione?

D'altro canto la Gazzetta dello Sport è abbastanza convinta che alla fine Zielinski cederà alle lusinghe della Lazio che gli aveva proposto un contratto alle stesse cifre che percepisce attualmente a Napoli. E poi a Roma ritroverebbe Sarri che per lui è stato un maestro e con cui si è consacrato. La Lazio l'aveva individuato per sostituire Milinkovic-Savic, seppur i due hanno caratteristiche tecniche diverse. Alla fine vedendo che ADL continuava ad alzare il prezzo arrivando a chiedere 25 mln di euro, cifra ritenuta dalla Lazio eccessiva per un calciatore in scadenza, ha optato per il duo Kamada-Guendouzi (che però può giocare anche come regista davanti alla difesa).  Fino a febbraio c'è tempo, la Lazio avrà modo per pensare al da farsi.

calciomercato05/09/2023 • 05:19
facebookXwhatsapp

Ultime News