90+7'
Dopo tanta sofferenza arriva il triplice fischio di Vincic. Regga il muro nerazzurro: finisce 2-2 a San Siro con l'Inter che vola in semifinale dove troverà il Barcellona.
Preme il Bayern, disattenzione della difesa dell'Inter con Sommer che smanaccia tra i piedi di Kane che però spara altissimo da buona posizione.
Il quarto uomo segnala ben 6' di recupero, si giocherà fino al 96esimo.
🔄 Doppio cambio anche per l'Inter: non ce la fa Bastoni, sfinito, al suo posto entra Bisseck; fuori anche Barella, in campo Frattesi.
🔄 Doppio cambio Bayern: fuori Goretzka e Laimer, in campo Pavlovic e Coman.
🔄 Sostituzione Inter: Taremi prende il posto di uno stremato Lautaro Martinez.
76'
⚽ GOL BAYERN! Sugli sviluppi del calcio d'angolo cross di Gnabry la palla arriva a Dier sul secondo palo: l'inglese trova un colpo di testa beffardo che in pallonetto si infila alle spalle di Sommer.
Grande occasione per il Bayern, con la palla che sguscia sul secondo palo sui piedi di Olise che se la sposta sul sinistro e calcia a botta quasi sicura, ma il pallone deviato finisce in angolo.
🔄 Primo cambio anche per l'Inter, fuori Dimarco, in campo al suo posto Carlos Augusto.
🔄 Primi cambi per il Bayern: Sané e Kim lasciano il posto a Guerreiro e Gnabry.
61'
⚽ GOL INTER! 1-2 micidiale dei nerazzurri: sul calcio d'angolo battuto da Calhanoglu stavolta si avventa Pavard che svetta sui difensori bavaresi e segna il più classico dei gol degli ex.

⚽ GOL INTER! Dopo 6' arriva il pareggio nerazzurro con Lautaro: sugli sviluppi di un corner di Dimarco la palla arriva all'argentino il cui primo tentativo è ribattuto, ma la seconda conclusione non lascia scampo a Urbig.

⚽ GOL BAYERN! All'improvviso i bavaresi passano: cross respinto dalla difesa e palla a Goretzka che serve Kane in area, l'inglese sposta palla sul destro e incrocia sul secondo palo. Nulla da fare per Sommer che neanche tenta l'intervento.

Si riparte, nessun cambio per le due squadre.
L'arbitro Vincic fischia la fine della prima frazione, 0-0 all'intervallo. Bayern che prova a fare la partita, con l'Inter però più pericolosa. Partita intensa e condizionata anche dal forte vento.
Il quarto uomo segnala 2' di recupero.
🟨 Ammonito Dier per un brutto fallo su Thuram. Baeryn con entrambi i centrali di difesa ammoniti.
Grande chance anche per il Bayern, con Laimer che mette dentro un pericolosissimo pallone radente: per fortuna di Sommer prima Muller, poi Sané non riescono però a concludere, entrambi murati dalla difesa nerazzurra. Sull'angolo successivo esce a vuoto il portiere svizzero ingannato dal vento, ma Kane non ne approfitta.
Bella azione manovrata dell'Inter, con Barella che libera Dimarco sulla sinistra; l'esterno mette rasoterra al limite dell'area per Calhanoglu che scarica un gran destro che sfiora l'incrocio dei pali.
Inter vicina al vantaggio: punizione di Dimarco con Acerbi che gira al volo, ma Thuram appostato sul secondo non arriva di un soffio per la deviazione vincente.
🟨 Primo giallo del match, se lo prende Kim per un'entrata dura su Thuram.
Vento forte su San Siro, con folate anche a 60 km/h. Traiettorie del pallone che spesso vengono rallentate o allungate, a seconda della direzione.
Pallone sanguinoso perso da Barella, Muller serve subito Olise ma è provvidenziale il recupero di Bastoni a negare la conclusione all'avversario.
Buona progressione di Thuram che rientra sul sinistro e serve l'accorrente Dimarco: l'esterno prova il sinistro di prima intenzione ma Urbig blocca senza troppi patemi.
Pestone involontario di Olise a Barella, il centrocampista nerazzurro rimane a terra dolorante.
Si parte, l'arbitro Vincic dà il via alla sfida. È il Bayern a giocare il primo pallone.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane. All. Kompany.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Simone Inzaghi ha quasi la rosa al completo e dovrà fare a meno solo di Dumfries e Zielinski. Al posto dell'olandese agirà Darmian, mentre in difesa Acerbi la spunta su De Vrij. In casa Bayern Monaco non recupera Neuer. Avanti confermato Kane.
FORMAZIONI UFFICIALI
Eccoci con Chiamarsi Bomber per la cronaca live dell'attesissima gara di ritorno dei quarti di Champions League Inter-Bayern Monaco. Calcio d'inizio alle ore 21.