Quando gioca il Napoli in Champions League? Date e dove vederlo

coppe europee11/09/2023 • 15:50
facebookXwhatsapp
V. Osimhen
#45GalatasarayAttaccante
add to favorites
#45GalatasarayAttaccante

Stagione 2024/2025

3

Goals

6

Tiri in porta

14

Tiri

2

Assists

Il Napoli di Rudi Garcia è pronto ad iniziare la cavalcata in Champions League e cercare di fare meglio dello scorso anno quando il cammino si fermò ai quarti di finale contro il Milan di Stefano Pioli. In quel doppio confronto si sentì molto l'assenza di Osimhen nella gara di andata. Vediamo ora il calendario e le avversarie dei partenopei.

Gruppo C: quando gioca il Napoli contro il Braga?

Il Napoli è stato inserito nel Gruppo C della Champions League 2023-2024. L'esordio avverrà contro i portoghesi del Braga. Il Braga è stata la terza forza del campionato portoghese posizionandosi in terza posizione nel campionato edizione 2022-2023. La squadra portoghese ha raggiunto la fase a gironi della Champions League dopo aver vinto il playoff contro i greci del Panathinaikos. All'andata la squadra prossima avversaria del Napoli ha avuto la meglio tra le mura amiche per 2-1; al ritorno è riuscita nell'impresa di espugnare il caldo stadio greco per 0-1. In rosa il Braga presenta a centrocampo Joao Moutinho mentre in attacco farà leva su Tuè Na Bangna già autore di 3 gol in 4 partite nei preliminari della competizione. Il Napoli farà il suo esordio nel Gruppo C scendendo in campo in Portogallo nel piccolo ma caldo stadio Axa che può ospitare fino a 30286 spettatori. Di seguito le date, gli orari e la copertura tv delle due sfide contro il Braga che si svolgeranno nella prima giornata e nella sesta giornata:

  • Braga vs Napoli, mercoledì 20 settembre ore 21.00 (SkySport e Infinity)
  • Napoli vs Braga, martedì 12 dicembre ore 21.00 (SkySport e Infinity)

Quando gioca il Napoli contro il Real Madrid?

Il Napoli nel sorteggio di Montecarlo occupava il primo slot, ovvero quello dedicato ai campioni nazionali. Nonostante questo vantaggio ha pescato dall'urna la squadra che detiene il record di Champions League vinte: il Real Madrid. Un sorteggio non molto fortunato che potrà mettere in pericolo la qualificazione come primo del girone. La sfida contro le merengues è anche un ritorno al passato visto che sulla panchina degli spagnoli c'è un certo Carlo Ancelotti. Re Carlo è stato allenatore del Napoli ma il connubio non portò i risultati sperati. I Blancos hanno cambiato molto in estate facendo partire il suo pezzo da 90 ovvero Karim Benzema che ha deciso di terminare la carriera in Arabia Saudita. Al suo posto però è arrivato solamente Joselu visto che l'operazione Mbappe non è andata a buon fine. C'è però un certo Bellingham strappato con un assegno a tanti zeri ai tedeschi del Borussia Dortmund. Si preannunciano due sfide spettacolari, soprattutto quella nel nuovo Santiago Bernabeu che è diventato un gioiello hi tech senza precedenti. Di seguito le date, gli orari e la copertura tv delle due sfide contro il Real Madrid che si svolgeranno nella seconda giornata e nella quinta giornata:

  • Napoli vs Real Madrid, martedì 3 ottobre ore 21.00 (SkySport e Infinity)
  • Real Madrid vs Napoli, mercoledì 29 novembre ore 21.00 (da decidere, probabilmente su Amazon)
Carlo Ancelotti ai tempi del Napoli

Quando gioca il Napoli contro l'Union Berlin?

Come quarto slot dall'urna per il Napoli sono arrivati i tedeschi dell'Union Berlin. La squadra della Capitale è un'autentica cenerentola essendo questa la sua prima partecipazione alla massima competizione europea. Una qualificazione ottenuta meritatamente grazie alla splendida annata della scorsa stagione in cui ha anche intrapreso un ottimo cammino in Europa League. La squadra tedesca fino a qualche anno fa era una squadra anonima che navigava nelle serie cadette e che in Bundesliga lottava per non retrocedere. Ma il progetto mirato e a lunga scadenza ha portato i suoi frutti. Nell'Union Berlin militano anche due conoscenze della nostra Serie A: Robin Gosens e Leonardo Bonucci. Il terzino ex Atalanta e Inter si è già ambientato alla grande a Berlino siglando i suoi primi gol. L'ex Juventus ed ex capitano della Nazionale Azzurra è in procinto di fare il suo esordio con la nuova squadra. Per il Napoli quella di Berlino sarà sicuramente una sfida ostica e piena di insidie, complice anche un tifo caldissimo che potrà influenzare la prestazione dei partenopei. Di seguito le date, gli orari e la copertura tv delle due sfide contro l'Union Berlin che si svolgeranno nella terza giornata e nella quarta giornata:

  • Union Berlin vs Napoli, martedì 24 ottobre ore 21.00 (Canale 5 in chiaro, SkySport e Infinity)
  • Napoli vs Union Berlin, mercoledì 8 novembre ore 18.45 (SkySport e Infinity)
Leonardo Bonucci dalla Juventus all'Union Berlin

Tutte le partite del Napoli nel Gruppo C della Champions League

Le partite della Champions League edizione 2023-2024 sono state acquistate da varie emittenti televisive in Italia. SkySport è l'emittente che trasmetterà il numero di partite più ampio rispetto alle altre, perdendo solamente l'esclusiva partita del mercoledì che è di competenza di Amazon Prime. Infinity ha la stessa programmazione di SkySport, mentre Mediaset, attraverso Canale 5, trasmetterà la migliore partita della giornata delle italiane. Di seguito il calendario completo delle partire del Napoli in Champions League:

  • Braga vs Napoli, mercoledì 20 settembre ore 21.00 (SkySport e Infinity)
  • Napoli vs Real Madrid, martedì 3 ottobre ore 21.00 (SkySport e Infinity)
  • Union Berlin vs Napoli, martedì 24 ottobre ore 21.00 (Canale 5 in chiaro, SkySport e Infinity)
  • Napoli vs Union Berlin, mercoledì 8 novembre ore 18.45 (SkySport e Infinity)
  • Real Madrid vs Napoli, mercoledì 29 novembre ore 21.00 (da decidere, probabilmente su Amazon)
  • Napoli vs Braga, martedì 12 dicembre ore 21.00 (SkySport e Infinity)

Leggi anche i calendari di Lazio, Inter, Milan

coppe europee11/09/2023 • 15:50
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News