Parcheggi “quasi” gratis vicino al Meazza: merito del Comune di Milano

La partita contro il Brugge non ha soltanto segnato la prima vittoria del Milan in Champions League, ma ha anche inaugurato una nuova era per chi arriva a San Siro in auto
coppe europee24/10/2024 • 11:13
facebookXwhatsapp
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
add to favorites
#10MilanAttaccante

Stagione 2024/2025

1

Goals

10

Tiri in porta

21

Tiri

3

Assists

Primi frutti dell'inchiesta della Procura di Milano sugli introiti  delle curve a San Siro? Forse, ma quanto accaduto prima della sfida di Champions contro il Club Brugge è sicuramente un risultato molto positivo per i tifosi milanesi.

La situazione parcheggi a San Siro

In occasione della partita di martedi scorso, infatti, chi si è recato allo stadio con la propria auto ha potuto parcheggiare in alcune zone del Piazzale dello Sport spendendo una cifra davvero irrisoria e trovando una gestione delle soste organizzata, con strisce blu, parchimetri e personale ATM a presidiare l'area. Quanto hanno pagato? 1,20 euro all’ora, proprio come previsto dalle tariffe comunali per quella zona. In questo modo, chi ha visto la partita e tra pre-match e postpartita ha lasciato la macchina nel parcheggio per tre ore, ha pagato solo 3,60€, tra l'altro per un match di Champions League.  Un cifra davvero molto vantaggiosa considerando che con la vecchia gestione si poteva arrivare anche a 40 euro per gli incontri più importanti. 

Parcheggi comunali contro l'abusivismo

Va notato come la presenza del personale di ATM, la società che gestisce le strisce blu a Milano, servirà anche per “sconfiggere” il problema dei parcheggiatori abusivi, ancora molto presente nelle zone in prossimità dello stadio. La Polizia Locale di Milano, come riporta la Gazzetta dello Sport, da sempre combatte l'abusivismo e da gennaio a oggi ha effettuato controlli su 118 persone, allontanandone 73 e denunciandone 20. Il problema però non è mai stato risolto, ma ora, con queste nuova iniziativa, si intravede la possibilità di un vero cambiamento.

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

coppe europee24/10/2024 • 11:13
facebookXwhatsapp

Ultime News