Nella giornata odierna la Corte Federale d'Appello ha stabilito la data della nuova udienza per decidere in merito alla penalizzazione della Juventus, relativamente al caso plusvalenze.
Le motivazioni del Collegio di Garanzia
Nei giorni scorsi, il Collegio di Garanzia del Coni ha reso note le motivazioni della sentenza del 20 aprile, in base alla quale è stata momentaneamente revocata la penalizzazione di 15 punti nei confronti dei bianconeri. Nella circostanza, la decisione è però stata riviata alla Corte Federale, lo stesso organo che lo scorso 20 gennaio aveva stabilito la sanzione nei confronti dei bianconeri.
La nuova udienza
La nuova udienza (nel corso della quale si deciderà in merito alla penalizzazione della Juve), che potrebbe nuovamente rivoluzionare la classifica della Serie A, è stata fissata per lunedì 22 maggio. Stando a quanto emerso dalle motivazioni del Collegio di Garanzia dello Sport, la sensazione è che si possa andare verso una nuova penalizzazione, presumibilmente ridotta rispetto a quella inflitta ai bianconeri a gennaio. In tal senso, resta da capire se questa sarà da scontare nel campionato in corso o nella prossima stagione..